Carrello 0
COMPANY BLOG

Su Edilportale debutta il Marketplace

Un’unica piattaforma e-commerce per tutti gli operatori dell’edilizia. Così il gruppo intende rivoluzionare il mondo della rivendita tradizionale

Vedi Aggiornamento del 12/03/2019
***
Il percorso ventennale di Edilportale nel digitale ha sempre avuto alla base la volontà di semplificare le logiche del mondo delle costruzioni e trasferire ad un settore tradizionalmente fisico tutti i vantaggi dell’online. Un cammino che si è rivelato una sfida continua e che, obiettivo dopo obiettivo, ha visto il portale crescere e imporsi nell’arena digitale come punto di riferimento per rivenditori, imprese e progettisti italiani. Adesso, il gruppo è pronto ad un ulteriore passo in avanti e sceglie di puntare sul Marketplace con un’ambizione ancora più grande: rivoluzionare il classico modo di fare rivendita.   

“Possiamo parlare di modello Amazon applicato all’edilizia”, racconta Ferdinando Napoli, CEO  e Co-founder di Edilportale. “Vogliamo agire ad ogni stadio del processo di rivendita e semplificarne le fasi, offrendo un supporto valido dal punto di vista logistico, comunicativo e organizzativo attraverso una piattaforma progettata sulle esigenze di rivenditori, produttori e professionisti.”  

Il Marketplace Edilportale coinvolge direttamente tutti gli operatori edili, con funzionalità studiate per venire incontro ad ogni attore del mercato delle costruzioni. Da un lato, gli utenti possono acquistare qualsiasi prodotto e materiale, scegliendo in base alle proprie esigenze l'offerta migliore per prossimità, disponibilità, tempi di approvvigionamento e prezzo, con consegna in cantiere o ritiro in negozio. Dall’altro, i produttori hanno la possibilità di caricare cataloghi e listini aggiornati, mentre i rivenditori possono gestire ogni fase del processo di rivendita su Archiseller, la piattaforma e-commerce sviluppata in-house da Edilportale per il mercato dell’edilizia.   

Archiseller offre al rivenditore la duplice possibilità di vendere attraverso il proprio sito web e far parte dei “vendor” del Marketplace. In un click, il rivenditore può creare la propria piattaforma e-commerce, completa di prezzi di listino aggiornati e schede prodotto “pescate” dai database di Edilportale. “Archiseller è un pò il centro di comando del rivenditore. La forza della piattaforma, infatti, è quella di funzionare come pannello di controllo per tutte le operazioni, inclusa la logistica”, spiega ancora Ferdinando Napoli. Tra i primi gruppi italiani di rivendite edili che hanno aderito ad Archiseller ci sono Gruppo Made e BigMat Italia insieme a centinaia di produttori, tra cui grandi marchi come Mapei, Knauf, Eclisse, Bosch, Fassa Bortolo e Basf.   

Edilportale sarà a MADE expo con uno stand di 200 mq all’ingresso del padiglione 7 per presentare in anteprima le funzionalità del Marketplace. Uno spazio suddiviso in quattro macro aree, ognuna di queste riservata ad un target specifico tra imprese, produttori, progettisti e rivenditori, che potranno interfacciarsi con i professionisti del network.   

Incontra il team di Edilportale in fiera per scoprire le novità del portale, esplorare le potenzialità della piattaforma e partecipare a speech, workshop e presentazioni di prodotto. 

Scopri il Marketplace!
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Partecipa