Carrello 0
MERCATI

Su Archiseller oltre un milione di articoli acquistabili online

La piattaforma ha già coinvolto 100 produttori. Obiettivo: 500 marchi rivenduti entro l’estate

04/02/2019 - Sono già più di 100 le aziende produttrici del settore edile e oltre un milione gli articoli in vendita su Archiseller, la piattaforma e-commerce sviluppata da Edilportale per le specifiche esigenze del mercato dell’edilizia.
 
Tra i primi gruppi italiani di rivendite edili che hanno aderito ad Archiseller ci sono Gruppo Made e BigMat Italia; tra i grandi marchi Mapei, Knauf, Eclisse, Bosch, Fassa Bortolo, Basf. In vendita si trovano materiali da costruzione, intonaci, stucchi, pitture, vernici, colle, utensili, ferramenta, ecc.
 
L’obiettivo adesso è quello di raggiungere entro l’estate i 500 marchi rivenduti.
 

Archiseller, l’e-commerce dell’edilizia

La forza della piattaforma Archiseller consiste nel non esigere alcun caricamento di contenuti da parte del rivenditore: le schede dei prodotti - complete di descrizioni, specifiche tecniche, file multimediali (BIM, tutorial, schede tecniche, certificazioni, ecc.) e prezzi di listino - sono ‘pescate’ in tempo reale dai database di Edilportale, che si occupa del loro aggiornamento grazie al rapporto diretto con le aziende di produzione.
 
Archiseller offre al rivenditore edile una duplice funzione: vendere attraverso il proprio sito web e far parte dei ‘vendor’ del marketplace di Edilportale, intercettando ulteriore domanda da parte di acquirenti online. Un doppio canale di vendita (sul proprio sito e su Edilportale.com) che, aggiungendosi a quello tradizionale (fisico), è capace di soddisfare la crescente richiesta di acquisto di prodotti online. 
 

Archiseller a Made Expo 2019

Al prossimo Made Expo (Fiera Milano Rho, 13-16 Marzo 2019), Archiseller incontrerà tutti gli attori della filiera edile, dai produttori ai rivenditori, per la presentazione ufficiale della piattaforma, con meeting operativi nel corso dei quali sarà illustrato il percorso per aprire il proprio negozio online.
 
SCOPRI ARCHISELLER

 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: la professione Partecipa