Carrello 0
2018 in crescita per Kopron
AZIENDE

2018 in crescita per Kopron

di Kopron

I capannoni trainano a +9% le vendite Italia

01/03/2019 - Kopron ha organizzato il 15° meeting nazionale della forza commerciale. I propri venditori sono stati invitati per una giornata di confronto e convivialità nell’avveniristico headquarters aziendale di 25.000 mq. Grande partecipazione, oltre sessanta professionisti abili e curiosi di assistere alle novità della propria casa.
 
Salgono le vendite Italia 2018, +9%, trainate dal core business, i capannoni
L’organizzazione, curata direttamente dal Responsabile Commerciale e Presidente della società Mario Vergani, ha previsto una serie di interventi volti al confronto reciproco. Momenti che hanno visto protagonisti i venditori su varie tematiche: risultati ottenuti, obiettivi per l’anno in corso e prospettive future. A trainare la crescita delle vendite Italia la divisione storica dei capannoni che ha alzato le vendite complessive fino ad un + 9%.

Un mercato ancora ricco, proprio per l’innovatività delle tensostrutture ideate da Kopron. Le aziende espandono la propria attività scegliendo la velocitàflessibilità e durabilità delle strutture in acciaio e telo PVC firmate Kopron.

Il settore delle baie di carico mantiene stabile la sua posizione di mercato, grazie alle forti espansioni dei centri logistici. Per la divisione chiusure sono stati elencati tanti progetti di crescita per ampliare le quote di mercato. Ottimi risultati anche per la nuova divisione dedicata all’engineering and construction che ha raddoppiato le vendite, realizzando importanti immobili 'chiavi in mano'. A testimoniare l’ottima riuscita della novella BU sono stati ospitati il Direttore Tecnico Spal Ferrara e la Direttrice Marketing.

Pietro Pelucchi, Direttore Tecnico SPAL Ferrara, è intervenuto a sostegno della divisione:
"Kopron Engineering e i suoi professionisti ci hanno accompagnato nella realizzazione di nuovi spazi nello storico centro d'allenamento SPAL Ferrara. Un lavoro di squadra che in poco tempo ha consentito di fare allenare i ragazzi sotto una copertura sportiva Kopron. L'estensione dei nuovi spazi comprende anche una nuova zona spa con sala relax. Ambienti su misura creati da Kopron per allenarsi al meglio."

Prosegue enfatizzando il perché hanno scelto Kopron:
"Il vantaggio di aver scelto Kopron come partner per realizzare l'estensione del centro sportivo è stato lavorare con la modalità chiavi in mano nel rispetto di tempi e budget. Raccolte le nostre esigenze Kopron si è occupata di tutto per portare a termine questo grande traguardo per entrambi."
 
Nuovi strumenti Kopron a supporto della rete vendita
Tante le novità raccontate, le innovazioni di prodotto e di processo sono stati i principali argomenti di interesse. Un nuovo processo produttivo per migliorare l’estetica, la qualità e le funzionalità dei capannoni Kopron. Nuovi strumenti tecnici per ottimizzare il lavoro di tutti i commerciali. Sono stati, infatti, acquistati dei software tecnici per incrementare il flusso di comunicazione tra venditori e ingegneri dando così un miglior servizio alla Clientela.

La giornata ha visto anche la partecipazione dei referenti delle sedi estere. Un altro dato positivo, + 5% per le vendite del gruppo comprensive delle sedi estere, guidate dalla forte crescita di Kopron do Brasil.

Non sono mancati anche momenti di convivialità e premiazioni. Per l’occasione è stata allestita una cupola geodetica per eventi sul terrazzo panoramico e lì si è svolto il pranzo. I migliori venditori sono stati premiati con un trofeo personalizzato seguito da un particolare ringraziamento del Presidente e Direttore Commerciale.

Mario Vergani ha espresso la sua piena soddisfazione:
"È grazie a voi che abbiamo ottenuto i risultati sperati. Il vostro è il motore trainante e indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi."
 
'Costruiamo Relazioni': la fidelizzazione del Cliente come fattore di crescita aziendale
La giornata ha visto anche la partecipazione del management aziendale. Con un entusiasmo contagioso il Responsabile Marketing dell’azienda ha ricordato le sponsorship per la stagione in corso. L’azienda da sempre investe in mktg & comunicazione e con la logica continua di valorizzazione del brand aziendale la società ha siglato accordi di sponsorship con Spal Ferrara, Atalanta Calcio, Empoli F.C, Venezia e Cesena. Installazioni importanti realizzate per i club calcistici riportati hanno consentito di siglare accordi di mktg.

Il meeting si è concluso incentivando la rete con nuovi ambiziosi obiettivi e ricordando il tema centrale di quest’anno “costruiamo relazioni”. Le relazioni dipendono dalle capacità empatiche di ogni individuo, aiutano l’azienda a crescere e a mantenere buoni rapporti nel tempo. Fidelizzano il Cliente. Le relazioni personali si uniscono alle relazioni “virtuali”, entrambe fondamentali per espandere la rete di clienti ed avere successo. 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati