Carrello 0
AZIENDE

Alpac porta a MADE Expo 2019 il comfort ‘invisibile’

di Alpac

Ventilazione, climatizzazione, deumidificazione e domotica: a MADE Expo 2019 il Gruppo presenterà le sue ultime innovazioni di prodotto per la gestione del clima indoor

12/03/2019 - Evento italiano tra i più attesi nell’ambito della progettazione, la nuova edizione di MADE Expo 2019 sarà un appuntamento immancabile per scoprire le novità e le tendenze che andranno a delineare il settore architettura e costruzioni nei prossimi anni. Dal concetto di sostenibilità a quello di smart home, dall’importanza della riqualificazione degli edifici agli aspetti legati al comfort nelle abitazioni: sono queste le tematiche attorno a cui ruoterà la fiera di quest’anno e di cui verranno proposte le più recenti applicazioni ed evoluzioni tecnologiche.

In perfetta sintonia con questi concetti, allo stand C11-D18 il Gruppo Alpac presenterà in anteprima le sue innovative soluzioni per migliorare il benessere e la salubrità all’interno degli ambienti. Presente con i suoi due brand Alpac e Climapac, il Gruppo proporrà soluzioni pionieristiche sia nell’ambito dei sistemi per la gestione del foro finestra che in quello delle tecnologie per il controllo del clima indoor.
 
“Il MADE per noi rappresenta la fiera di riferimento del settore – spiega Luciano Dalla Via, Amministratore Unico del Gruppo Alpac – un appuntamento imperdibile per interfacciarci direttamente con gli opinion leader del nostro ambito come progettisti, imprese edili e serramentisti. È un’occasione preziosa per presentare i frutti del nostro significativo e strategico lavoro di ricerca e sviluppo che, negli ultimi anni, si è concentrato sempre di più nello sfruttare il concetto di integrazione per proporre sul mercato tecnologie davvero innovative, in grado di migliorare la qualità di vita delle persone nel modo meno invasivo possibile, sia a livello estetico che costruttivo”.
 
Sarà l’idea di ‘comfort invisibile’ a fare da filo conduttore nello stand, dove saranno esposti da un lato novità assolute nel settore dell’edilizia, dall’altro prodotti ad alta tecnologia già presenti all’interno della gamma ma migliorati nelle performance tecniche. Oltre alla nota linea INGENIUS VMC, il brand Alpac presenterà diversi nuovi sistemi integrabili a scomparsa nel monoblocco: dalla climatizzazione alla ventilazione ‘invisibile’ che mostra all’esterno solo un piccolo display, fino ad una speciale soluzione, sempre integrata al foro finestra, studiata appositamente per l’accesso degli ‘amici a quattro zampe’. Ma non solo: farà il suo debutto anche la nuova macchina VMC Compact potenziata nelle prestazioni, la cui efficienza di recupero termico passa dall’86% al 91%.

Il brand Climapac, invece, proporrà alcuni dei suoi prodotti di punta – tra cui il cassonetto per riqualificazioni MyBox con VMC – a cui si aggiungeranno il sistema VMC a parete Aliante, presentato con look e funzionalità rinnovate, e il nuovo deumidificatore DRY installabile a scomparsa nella parete. Entrambi i brand, inoltre, proporranno le proprie soluzioni domotiche per il controllo delle funzionalità dei vari dispositivi tramite smartphone.
 
Migliorare il benessere abitativo e la salubrità degli ambienti – prosegue Dalla Via – è il driver fondamentale che ci guida da sempre nello studio di prodotti innovativi, che possano davvero fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Per perseguire questo scopo il nostro reparto R&S negli ultimi anni si è focalizzato da un lato nell’aumentare sempre di più le performance tecniche delle nostre macchine – ne è una prova la migliorata VMC Compact – dall’altro nel creare soluzioni caratterizzate da un’estetica minimal, moderna e soprattutto poco invadente a livello visivo. Il nostro obiettivo, infatti, non è solo quello di dar vita ad ambienti confortevoli, ma anche di rendere questo comfort invisibile. Proprio per questo stiamo progressivamente lavorando per rendere il monoblocco finestra, il nostro prodotto storico, una sorta di ‘contenitore’ in grado di inglobare diverse soluzioni che consentano la gestione efficace dei flussi tra interno ed esterno, per un conseguente aumento del benessere indoor. 

Quest’anno al MADE presenteremo in anteprima proprio alcune nuove tecnologie che, scomparendo all’interno del sistema finestra, permetteranno alle persone di godere di un ‘comfort invisibile’ all’interno degli ambienti domestici o di lavoro. Un’evoluzione completamente nuova per il nostro settore, che senza dubbio aprirà nuove strade e nuove possibilità”.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Leggi i risultati