Carrello 0
AZIENDE

Beretta lancia POWER MAX

di Beretta

Il nuovo sistema modulare murale professionale di potenza

13/03/2019 - Beretta rinnova i prodotti a condensazione con il sistema modulare murale professionale di potenza Power Max. Versatile e compatto, è ideale per grandi impianti residenziali e commerciali, sia per nuove realizzazioni che per riqualificazioni energetiche e sostituzioni.
Beretta è un brand di Riello Group, azienda leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, parte di Carrier, leader a livello mondiale in tecnologie innovative per HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), refrigerazione, sistemi antincendio, sicurezza e automazione degli edifici.

La gamma è composta da 8 modelli da 34,9 kW fino a 131 kW, adatti sia all’installazione singola che in cascata, dove Power Max raggiunge i massimi rendimenti fino alla potenza di 1,12 MW con logiche integrate in caldaia managing/depending. Mediante il controllo dei moduli termici in funzione, Power Max può ottimizzare la potenza erogata in base alle effettive richieste e garantire la continuità di servizio nel caso di blocco di uno dei motori. Grazie alla scheda elettronica interna, in grado di gestire impianti complessi, e l’aggiunta del kit accessori di fumisteria e idraulica, è possibile controllare fino a 10 moduli in cascata beneficiando così di un elevatissimo rapporto di modulazione.

La gamma è inoltre progettata per una facile manutenzione con accesso frontale diretto; nel sistema a cascata la manutenzione del singolo modulo può avvenire anche lasciando gli altri componenti in funzione.

Uno dei principali vantaggi tecnologici del sistema è il nuovo scambiatore di calore in acciaio inox che, progettato in simbiosi con il bruciatore a gas premiscelato ad elevato campo di modulazione che riduce le emissioni inquinanti di CO e NOx (Classe 6 secondo EN 15502) al di sotto dei limiti europei più restrittivi, permette un maggior recupero del calore racchiuso nei fumi per trasmetterlo all’acqua.

L’ampia scelta di accessori e la possibilità di molteplici configurazioni del prodotto permettono di adattare Power Max alle diverse esigenze. L’interfaccia tra circuito primario e secondario può essere realizzata sia con separatore idraulico che con scambiatore a piastre.

Il progettista ha a disposizione un software dedicato a Power Max che consente sia la configurazione del prodotto che la scelta degli accessori.
Power Max è compatibile con il controllo remoto intelligente Beretta BeSMART per gestire tramite app il comfort dell’abitazione in maniera semplice ed intuitiva oltre a soddisfare i requisiti normativi richiesti dalla Finanziaria 2018 per accedere alla detrazione fiscale del 65% ove consentito.

BERETTA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati