Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l'estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Class Design con il Sistema Pontarolo costruisce in tempi record la nuova sede di Farmacia Mainardis a San Vito al Tagliamento

di PONTAROLO

A poco più di 10 settimane dall’inizio delle demolizioni è stato completato il tetto del nuovo edificio.

Commenti 1012
20/03/2019 - Sono sempre più vicini i giorni in cui i cittadini sanvitesi godranno di un nuovo punto di riferimento che offirà importanti servizi per il benessere della comunità.  

Situato in un luogo strategico, tra l’ ospedale e la casa di riposo di San Vito,  il complesso Mainardis consterà di 750 mq sviluppati su 3 piani: al piano terra ci sarà la Farmacia mentre al secondo piano diversi poliambulatori.
 
Design d’avanguardia, comfort abitativo ai massimi livelli, salubrità, antisismicità e altissime prestazioni energetiche sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo edificio e di cui potranno beneficiare fruitori e clienti.
 
La perfetta sinergia tra l’efficienza di Class Design, le innovative tecnologie di Pontarolo Engineering, vincitrice del Premio Innovazione FVG, la professionalità delle maestranze impiegate e la matita dell’ Architetto milanese Vittorio Ardimento coadiuvato dal geometra sanvitese Claudio Mior, ha permesso di dar forma a questo magnifico progetto.
 
Martedì 12 marzo con una celebrazione appartenente alla tradizione friulana, ovvero il licof, è stata posizionata la tipica frasca benaugurale sul tetto del complesso Mainardis.
 
“ Nel 2019 è impensabile costruire edifici con sistemi ormai vetusti ed è fondamentale studiare attentamente il progetto per risolvere le criticità già su carta…” afferma Paolo Sartori,  responsabile di Class Design “… la progettazione Bim ed i sistemi costruttivi Pontarolo non sono solo tecniche ma rappresentano la filosofia del costruire sostenibile e ci permettono di realizzare edifici energeticamente efficienti in modo semplice e rapido. L’ambiente salubre,  la bassa manutenzione e l’utilizzo di materiali durevoli nel tempo sono gli elementi portanti delle nostre realizzazioni. ”

PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa