Carrello 0
Cordivari presenta Bollyterm® Home
AZIENDE

Cordivari presenta Bollyterm® Home

di Cordivari

14/03/2019 - Innovazione, sviluppo, benessere, punti fermi nel processo produttivo Cordivari, sono caratteristiche peculiari anche nel nuovo BOLLYTERM® HOME, lo scaldacqua a pompa di calore, che produce acqua calda sanitaria sfruttando il calore presente naturalmente nell’aria.
La ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni si sintonizzano con le tendenze evolutive di un mercato orientato ai temi dell’efficienza e del risparmio energetico.

BOLLYTERM® HOME, con la sua classe energetica A+, secondo la direttiva Ecodesign  2009/125/CE, consente grandi risparmi energetici fino al 75%, e quindi non può che essere la giusta soluzione per un mondo che corre sempre di più verso il risparmio energetico e l’ecosostenibilità.
BOLLYTERM® HOME sarà disponibile sul mercato internazionale dal secondo semestre 2019 e sarà presentato in veste definitiva alla Fiera ISH di Francoforte, fiera leader per il mondo della termoidraulica, del bagno, della tecnica degli edifici e delle energie rinnovabili, che si terrà dall’11 al 15 Marzo 2019.

Gli impianti con generatore a pompa di calore sono le applicazioni più avanzate nella direzione della funzionalità, del risparmio e della sostenibilità e allo stesso tempo sono progettati per il comfort e per il benessere. La Cordivari, infatti, è costantemente impegnata nella ricerca delle migliori soluzioni per l’impiantistica più evoluta.

In particolare, BOLLYTERM® HOME, preleva il calore dall’aria, che poi viene ceduto, grazie al ciclo della pompa di calore, all’acqua sanitaria tramite un serpentino condensatore avvolto all’esterno del bollitore di accumulo realizzato in acciaio rivestito in Polywarm®. Il condensatore esterno evita ogni possibile contatto tra il gas della pompa di calore e l’acqua sanitaria in caso di rotture accidentali, questa soluzione garantisce massima sicurezza e igiene.

Il sistema è gestito da una centralina elettronica, pratica e facile da utilizzare, attraverso cui è possibile programmare lo scaldacqua. Grazie ai collegamenti standard e al sistema di fissaggio a parete, è possibile sostituirlo ad uno scaldabagno convenzionale in modo facile e veloce.
Lo scaldacqua Bollyterm® Home è disponibile in due modelli, 80 e 110, con pompa di calore integrata da 1 Kw di potenza. Oltre alla programmazione giornaliera e settimanale delle modalità di funzionamento e delle temperature, è dotato di funzione boost che consente di mettere a regime rapidamente l’acqua sanitaria in caso di necessità.
Queste, secondo la filosofia Cordivari, sono le caratteristiche che trasformeranno la doccia in un momento di sereno relax.
 
INFO TECNICHE
• Potenza della pompa di calore 1 kW
• Pressione massima 10 bar – Temperatura massima accumulo 90 °C
• Classe di efficienza energetica A+
• Centralina di controllo con funzione Timer, BOOST e Anti-legionella
 
CORDIVARI su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati