Carrello 0
AZIENDE

Le serrande avvolgibili Kopron nell’avveniristico Progetto Sirius

di Kopron®
Commenti 1156

Commenti 1156
21/03/2019 - Kopron do Brasil ha portato a termine un’altra collaborazione di successo, fornendo 10 serrande avvolgibili, modello Fast Wall, per il nuovo Progetto Sirius a Campinas, un comune nello Stato di San Paolo.

All’interno di una struttura imponente e contemporanea, non poteva mancare un prodotto di qualità e funzionalità.  Accompagnare la modernizzazione del progetto, questo l’obiettivo di Kopron che, grazie al design che li contraddistingue, ha abbinato perfettamente i suoi portoni industriali alla sontuosità della struttura.

I portoni a scorrimento rapido Kopron sono appositamente progettati per adattarsi a qualsiasi contesto. L'isolamento termico e acustico hanno fatto la differenza al momento della scelta delle Fast Wall Kopron. In tal modo, viene garantita una coibentazione ottimale sia all’interno che all’esterno e una protezione totale dei locali dell’edificio.
 
Più facilità e sicurezza: i portoni industriali Kopron in dettaglio
La serranda avvolgibile Fast Wall è realizzata in lamiera di acciaio zincato con imbottitura in poliuretano espanso esente da CFC, con uno spessore di 15 mm dall'anta della porta. Sebbene fornite in grigio standard, i portoni possono essere verniciati in differenti colorazioni secondo l’esigenza del Cliente, garantendo una maggiore personalizzazione con l’identità aziendale.

Per uso interno ed esterno, il portone a scorrimento garantisce 6 cicli di apertura all'ora, con una velocità di lavoro di 0,12 m/s e una temperatura di funzionamento che va da 5° C fino a 60°.

Per l’avveniristico progetto Sirius sono stati installati 10 portoni Fast Wall con una resistenza al vento di oltre 100km/h, con coibentazione termica e isolamento acustico e sonoro. In caso di mancata corrente elettrica, inoltre, le serrande avvolgibili consentono all’operatore di attivare una procedura manuale di emergenza eseguita da catene ed equipaggiata da sistema UPS.

Oltre ai prodotti per la logistica, Kopron do Brasil offre un servizio di manutenzione preventiva che mantiene in perfetto stato di funzionamento le chiusure industriali installate e in conformità con tutte le norme di sicurezza.
 
Sirius Project: il più grande laboratorio di ricerca in Brasile
Inaugurato alla fine del 2018, il Progetto Sirius è la più grande e complessa infrastruttura scientifica mai costruita in Brasile, con circa 68 mila metri quadrati. 

Il Cliente ha espresso piena soddisfazione per le soluzioni logistiche Kopron, le tempistiche e il servizio chiavi in mano offerto dal team di esperti.

Il progetto consiste in un acceleratore di particelle, un'apparecchiatura il cui scopo principale è la generazione di luce di sincrotrone. La luminosità consente lo sviluppo di vari materiali organici e inorganici come proteine, virus e leghe metalliche. A causa di questa varietà, si stima che la ricerca sviluppata nel complesso andrà a beneficio di vari settori economici, dall'agricoltura all'estrazione del petrolio, dall’ambiente alla salute e così via.

Kopron® su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui