Carrello 0
AZIENDE

Le soluzioni Geberit pensate per le ristrutturazioni

Melua, il piatto doccia ideale per sostituire la vasca

15/03/2019 - Melua è il nuovo piatto doccia extra piatto di Geberit ideale per sostituire una vasca da bagno con una cabina doccia. Essenziale, con un design pulito e semplice dalle linee nette e decise adatto a tutti i tipi di ambienti bagno, il nuovo piatto doccia Melua garantisce facilità di posa e la perfetta integrazione con gli altri prodotti Geberit, per un’applicazione semplice, veloce e efficace nelle diverse situazioni costruttive. 

Gamma
L’ampiezza della gamma di Melua - disponibile in 20 dimensioni diverse e con uno spessore che varia dai 35 ai 40 mm - conferisce una forte versatilità al prodotto rendendolo adatto a sostituire qualsiasi tipologia di vasca: 2 misure quadrate e 18 rettangolari, 4 delle quali con lunghezza 170 cm per una sostituzione a tutta lunghezza. 

Materiale
Caratterizzato da un bianco brillante e da bordi lucidi abbinabili alla ceramica, i piatti doccia Melua sono realizzati in resin stone - materiale altamente performante ottenuto da un mix di resine miste a polveri di minerali a cui viene aggiunto un gelcoat sulla superficie – che lo rende resistente agli shock termici e fisici. I piatti doccia in resin stone sono più leggeri e facilitano quindi l’installazione del prodotto. Inoltre, grazie a questo innovativo materiale il bordo risulta essere regolare, consentendo più facilmente la posa di chiusure doccia senza profilo, più sensibili alla planarità del piatto doccia.

Posa
L’installazione di Melua può essere a filo pavimento o da appoggio se non si vuole alterare la pavimentazione del bagno. Il collegamento è facilitato dalla posizione laterale del foro della piletta, proprio in prossimità di un possibile scarico della vasca da bagno, al fine di ridurre al minimo i lavori di ristrutturazione. Una volta collegato lo scarico, si può procedere con la posa del piatto doccia.

Sicurezza
La superficie antiscivolo garantisce durata nel tempo: si tratta infatti di una texture ottenuta direttamente dallo stampo del piatto doccia e non è quindi un trattamento superficiale fatto a posteriori con rischio di logoramento nel tempo. La tecnologia antiscivolo assicura un’ampia libertà di movimento lungo tutta la superficie del piatto doccia.

Manutenzione
Anche nelle misure più grandi, il piatto doccia Melua possiede un’impercettibile pendenza tale da condurre l’acqua verso la piletta ed evitarne il ristagno.

Geberit Italia su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
sandro.bacciolo@gmail.com

Bello il piatto, le pareti in vetro sono o si possono avere a corredo? Gradirei informazioni, grazie


x Sondaggi Edilportale
Come cambia l’edilizia italiana: le tecnologie Leggi i risultati