Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
NORMATIVA Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
AZIENDE

Pratic fuori e dentro il Salone. Tutte le novità 2019

L'allestimento allo spazio S.Project e l'installazione a Brera

27/03/2019 - Nel nuovo spazio S.Project del Salone del Mobile di Milano debutta quest’anno la cultura open air di Pratic con alcune delle realizzazioni più celebri del brand, insieme a Serie Brera, la nuova pergola con lame retraibili, e Set una suggestiva pedana personalizzabile. 

Serie Brera è stata concepita per rispondere, in maniera semplice e funzionale, al desiderio di vivere giardini e spazi open air con la massima libertà e unendo due benefici: protezione e possibilità di apertura totale. Con un unico movimento rapido, silenzioso ed elegante, le lame frangisole di Brera scorrono e si compattano in uno spazio ridotto. 
Quando aperta, Brera ritaglia un ampio spazio di cielo, con lame frangisole che si sovrappongono l’una all’altra riducendo al minimo l’ingombro. Chiusa, Brera offre protezione da sole, vento e pioggia grazie alla progettazione accurata firmata Pratic, concepita per un utilizzo ideale in ogni condizione meteo. Il design è semplice e armonioso, da personalizzare in oltre 30 colorazioni Pratic, resistenti ai raggi UV e alla salsedine.

Oltre al Salone del Mobile, Paatic presenterà Serie Brera al Fuorisalone con “Brera Concept by Pratic. Outdoor design meets Colour and Art”, un'installazione concepita per celebrare il linguaggio dell'arte e del colore in ambito outdoor, realizzando un risultato che, attraverso geometrie e dialoghi multi-stile, supera i perimetri tradizionali e diventa espressione di ottimismo e libertà espressiva.

L’interpretazione progettata per la Design Week milanese è a cura di Marco Viola e si ispira al linguaggio espressivo di Daniel Buren, tra i più significativi rappresentanti dell'arte concettuale contemporanea che, con le sue installazioni di strisce e colori, ha ridisegnato spazi urbani in ogni parte del mondo. Con il progetto Brera Concept, situato in Galleria Cattai, via Brera 4, Pratic propone un'installazione concepita per celebrare il linguaggio dell'arte e del colore in ambito outdoor, realizzando un risultato che, attraverso geometrie e dialoghi multi-stile, supera i perimetri tradizionali e diventa espressione di ottimismo e libertà espressiva.

Il progetto Brera Concept by Pratic è impreziosito da un allestimento ricercato: gli arredi Roda, dalle linee minimali e contemporanee, un braciere da esterno di AK 47 e una suggestiva pavimentazione naturale di Bolefloor con pregiate tavole di legno che seguono la curvatura naturale del legno. 

PRATIC AL SALONE
Spazio S.Project hall 22 stand D32 – D36

PRATIC AL FUORI SALONE
“Brera Concept by Pratic. Arte e colore per l’outdoor”
Galleria Cattai_Via Brera 4


PRATIC F.lli ORIOLI su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui