Network
Pubblica i tuoi prodotti
Riwega a MADE 2019
di Riwega

Riwega a MADE 2019

Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
Riwega a MADE 2019
di Riwega
08/03/2019 - Riwega, azienda altoatesina leader nella produzione e distribuzione di materiali per l’edilizia all’avanguardia, si presenta alla nona edizione della Fiera MADE expo di Milano con importanti novità. Al padiglione 10, stand C35 e D36 Riwega assieme alle altre aziende del gruppo Ergepearl, 3therm e Roofrox, risponderanno con le tante novità che contraddistinguono questo 2019 alla domanda posta dagli organizzatori dell’evento: “come rilanciare il settore edilizio?”.

La prima risposta è data con un cambio del “cuore” delle nostre membrane traspiranti: via il vecchio film centrale e spazio al nuovo film monolitico a base di TEEE, una formulazione Termoplastica Elastomerica poliEstere-poliEtere. Il film attuale si chiama UV 10 BiKom e conferisce caratteristiche ampiamente migliori rispetto a quello precedente. Restano inalterate l'impermeabilità e la traspirazione del materiale, mentre aumentano in maniera sensibile le resistenze meccaniche del prodotto grazie a una maggiore elasticità del film stesso. Inoltre, con la componente in poliestere, possiamo garantire una migliore resistenza e stabilità ai raggi UV e una maggior resistenza alle temperature rispetto alla versione precedente.

Alla fiera MADE expo presenteremo anche la USB Drenlam bluetech, una membrana per coperture metalliche a elevata resistenza al calpestio e ai carichi esterni (come neve ed eventuali pannelli fotovoltaici). Questo design (tridimensionale a bolle) la rende perfetta per il deflusso dell’acqua di condensa, senza contare i benefici ottenuti dall’alto grado di abbattimento acustico. L’ultima nata di casa Riwega eternitycomfort nasce da materie prime vergini, ideale per una durabilità nel tempo e forte resistenza al calpestio.
Sorella solamente per quanto riguarda l’uscita in commercio, l’USB Fire Zero è una membrana altamente traspirante (Sd 0,08 m). Come si evince dal nome, è un prodotto resistente al fuoco ideale per zone critiche in coperture e facciate ventilate.
Certificata per la Classe Broof (t2), la nuova membrana è in classe B s1 d0 incoronando il prodotto come una delle membrane traspiranti migliori nel settore della protezione antincendio.

Quarta importante novità è il nuovo Tape Rapid, non un generico nastro per la tenuta all’aria-acqua-vento. Il Tape Rapid è un nastro altamente adesivo, sprovvisto però del liner di rilascio.

 Fuori dalla fiera MADE expo e un po’ più a nord Riwega sta lavorando all’ampiamento dell’attuale sito produttivo con uno stabile di 12.000 mq a Troisdorf, in Germania. Una scelta coraggiosa spinta dalla fiducia nel domani che consentirà di migliorare la produzione e di soddisfare le esigenze dei mercati in crescita, sempre più attenti alle tematiche del risparmio energetico e dell’efficienza abitativa.
Queste sono solo alcune delle novità che i nostri ospiti troveranno alla Fiera MADE expo 2019 di Milano da mercoledì 13 a sabato 16 marzo presso il padiglione 10, stand C35 e D36. Non solo Riwega appunto, ma anche 3therm (materiali e sistemi per l’isolamento termico e acustico) e Roofrox (sistemi e attrezzature per il fissaggio): un sistema d’aziende, quello del gruppo Ergepearl, che mira a fornire prodotti e consulenza tecnica per una sempre più completa offerta ai nostri clienti.

Guarda il video

Riwega su Edilportale.com
Le più lette