Carrello 0
AZIENDE

Vasco per un appartamento veneziano di fine '800

Il un progetto di recupero all'insegna del risparmio energetico

Nella laguna di Venezia, a pochi passi dai Giardini della Biennale, in prossimità della chiesa di San Giorgio Maggiore, Vasco è tra i brand coinvolti nella trasformazione di un vecchio appartamento in un palazzo storico del 1886.

Un vero e proprio spazio comfort, un luogo di benessere dove il design “made in Italy” si integra perfettamente con le tecnologie proposte dal brand per il risparmio energetico. 

La ristrutturazione di questo appartamento, nel quale la luce è elemento distintivo, è stata portata avanti nel rispetto della tradizione veneziana, coniugando lusso e design anni 70/80 con tutti i più moderni comfort. 
 
L’immobile è stato oggetto di importanti interventi di recupero che hanno interessato l’ambito strutturale con particolare attenzione al risparmio energetico.

Sotto l’aspetto impiantistico sono stati installati apparati tecnologici ad elevata resa termica; i radiatori terminali scelti assolvono una duplice funzione, quella di riscaldamento ottimale degli ambienti - con una significativa diminuzione dei consumi energetici e di emissione di sostanze inquinanti – e quella di complemento d’arredo. 
 
In questo particolare contesto i radiatori a piastra della collezione Niva, e gli scalda salviette Archè e Agave impreziosiscono tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina, dalla zona living alle zone di passaggio.

Vasco a Brand of Arbonia HVAC su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui