Carrello 0
Viero, debutto nazionale al Made Expo
AZIENDE

Viero, debutto nazionale al Made Expo

di VIEROPAINTS

Tra innovazione e creatività, il brand di finiture decorative presenterà molte novità

12/03/2019 - Viero, brand produttore di finiture decorative d’ispirazione per il mondo dell’architettura e del design internazionale, debutta sul mercato italiano.

Per ufficializzare questa importante novità Viero ha scelto di partecipare alla nona edizione di Made Expo, fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni, in scena dal 13 al 16 marzo 2019 a Fiera Milano Rho.

Marchio storico del “made in Italy”, Viero per più di cinquant’anni ha esportato in oltre trenta Paesi del mondo le sue finiture, conquistando i creativi internazionali dello spazio per l’alto valore estetico dei suoi prodotti e i decoratori professionisti esteri per l’incredibile facilità applicativa delle sue materie.

Oggi, finalmente, Viero si apre anche al mercato italiano presentando un nuovo e innovativo programma costruito attorno alla figura del decoratore professionista, concepito da Viero come un vero e proprio artista manager, in grado di interpretare la materia, lavorare a regola d’arte e dialogare agevolmente con architetti e interior designer.

Nello stand della fiera, in particolare, sarà presentata una comunicazione basata sulla “human experience” dell’applicatore, figura eletta ad ambasciatore del brand.

Molte, appunto, le novità esclusive per gli applicatori. In un’ottica sempre più smart, da ora in poi applicatori professionisti e creativi dello spazio potranno, infatti, comprare attraverso un e-commerce direttamente dal produttore, avvalendosi di una serie di “servizi” su misura messi a disposizione da Viero come, ad esempio, un’app esclusiva, un “Manuale del decoratore”, vari tutorial e la possibilità di partecipare alla “Viero Academy”, una piattaforma fisica e virtuale progettata appositamente per la formazione degli applicatori professionisti. 
Un’assoluta novità per il panorama nazionale sarà inoltre il catalogo delle collezioni Viero, da sempre incentrate sui valori imprescindibili della qualità, della bellezza, del comfort, della sostenibilità, dell’affidabilità e dell’innovazione.
Con le sue materie prime selezionate e l’alto valore estetico e architettonico, Viero ama infatti stupire architetti, progettisti e interior designer di tutto il mondo offrendo una vastissima gamma di consistenze, cromie, spessori e texture all’avanguardia, in cui convivono e si intrecciano tradizione e contemporaneità, spirito ecosostenibile e ricerca costante.

In particolare, oltre a grandi classici come gli eleganti e sofisticati Marmorini a base di calce ispirati alla preziosità del marmo, nel nuovo catalogo Viero saranno presentati nuovi effetti di grande impatto estetico ed emotivo. Tra questi ricordiamo: Chiaroscuro, giocato sugli effetti di luce ed ombra; Trame, caratterizzato da una finitura gommata dal sapore zen; Fossili, contraddistinto da atmosfere arcaiche e naturali ispirate alla pietra porosa del travertino; Granito, in grado di rievocare la texture maculata tipica del granito; e Punti Luce, delicato effetto caratterizzato da minuscoli punti luce capaci di illuminare la parete. 

Infine, proprio per mettere in evidenza l’estrema libertà interpretativa e creativa intrinseca ai prodotti, i maestri applicatori di Viero hanno ideato appositamente per l’occasione di Made Expo una nuovissima serie di effetti esclusivi. Tra questi saranno esposti: Denim, un effetto decorativo ispirato al tessuto jeans; Terre, da applicare con la tecnica a mascheratura e in grado di evocare in chi osserva le antiche e calde atmosfere della tradizione rurale; Shabby Chic, romantico effetto ispirato alle ambientazioni delle case di campagna inglesi; Rock, la cui tridimensionalità ricorda le rocce minerali; e, infine, Arabesque, realizzato con la tecnica ad impressione e suggerito dallo stile ornamentale arabo. 

VIERO su Edilportale.com
 

VIERO su ARCHIPRODUCTS
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa