Carrello 0
Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari
CONCORSI

Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari

La consegna degli elaborati è fissata al 15 aprile

11/03/2019 - Sardegna Ricerche bandisce il concorso di idee: “Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari” con l'obiettivo di dare a questo luogo una nuova e precisa identità (anche) grafica.

Il progetto della Manifattura prevede la creazione di un polo culturale, innovativo e tecnologico polivalente improntato sulla creatività, un luogo di contaminazione interdisciplinare, un unicum nel suo genere, a vocazione internazionale, distintivo per Cagliari e per la Sardegna.
L’obiettivo è quello di far diventare Manifattura il campus dell’innovazione e della creatività.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti purché maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare al massimo due proposte presentando due distinte candidature che verranno accolte secondo l'ordine temporale di arrivo sulla piattaforma.

Per facilitare l’esplicazione dei principi ispiratori, dei conseguenti valori fondanti e la descrizione delle future attività di Manifattura si sono scelte delle parole chiave, quali:

Ricerca e Sperimentazione: nel senso che la nuova concezione di Manifattura è legata ad un luogo di trasformazione, di produzione di servizi e di attività fortemente connesse con l’innovazione, la creatività, la ricerca e la sperimentazione.

Aggregazione, convivenza e contaminazione: sono i principi ispiratori e valori fondanti legati ai concetti di condivisione e apertura alla cittadinanza, e fanno riferimento a servizi e attività che presuppongono l’insediamento e la convivenza “osmotica” in un medesimo luogo di più soggetti che operano nei più differenti ambiti delle attività di natura prevalentemente intellettuale.

Giuria
La commissione sarà nominata dal Direttore Generale di Sardegna Ricerche e sarà composta da figure di comprovata esperienza e competenza nel settore delle attività culturali e storiche e delle professioni legate all'arte, alla creatività, comunicazione, grafica, illustrazione e design.

Premi
al 1° classificato 5.000,00 euro
al 2° classificato 1.200,00 euro
al 3° classificato 1.000,00 euro



 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa