Carrello 0
AZIENDE

Autodesk alla Milano Design Week 2019

di AUTODESK

Una gallery esclusiva per toccare con mano le infinite potenzialità del generative design e delle nuove tecnologie

11/04/2019 - Autodesk rinnova il proprio appuntamento con la Milano Design Week e apre ai visitatori una gallery esclusiva ospitata presso il proprio show room di via Tortona 31 in cui saranno esposti alcuni tra i più innovativi progetti di aziende che hanno scelto Autodesk per immaginare e dar vita alle proprie idee.
 
Particolare attenzione sarà dedicata alle nuove frontiere del generative design, punto centrale del futuro di come saranno immaginate e realizzate le cose. Un processo dove l’infinita potenza di calcolo del cloud permette la rapida creazione e l'esplorazione di infinite opzioni di progettazione, esaminando centinaia di potenziali soluzioni a un problema di progettazione, comprese quelle a cui non si sarebbe mai pensato. 
Presso lo spazio espositivo Autodesk sarà dunque possibile toccare con mano esempi concreti di generative design e di fabbricazione avanzata attraverso le creazioni di importanti designer tra cui:

Elbo & Nee Chairs
Due sedie, la prima realizzata in legno e tramite l’utilizzo di un router CNC, la seconda progettata e stampata in un unico passaggio mediante stampa su metallo controllata da un robot. Il tutto grazie all’utilizzo del dei software di progettazione generativa di Autodesk che hanno permesso di generare centinaia di alternative di progetto tra cui i progettisti hanno potuto scegliere se la soluzione migliore in base a fattori come i dati delle prestazioni, producibilità, ed estetica.
 
Space Exploration Lander
Un progetto di ricerca collaborativa pluriennale grazie al quale il Jet Propulsory Laboratory  della NASA potrà esplorare nuovi approcci ai processi di progettazione e produzione per l'esplorazione dello spazio, con l'applicazione personalizzata della tecnologia di generative design di Autodesk.
 
Museo del Futuro, Dubai
Con la sua forma a toro e la facciata in acciaio inossidabile decorata con calligrafia araba smaltata, il Museo del Futuro è tutto ciò che il suo nome incarna: innovazione e modernità e modernista. La visione e l'attenzione all'innovazione si estende anche alla progettazione e alla costruzione del museo. Grazie ad Autodesk e alle sue soluzioni software BIM (Building Information Modeling) che hanno consentito un flusso di lavoro completamente digitale, il team di progetto è stato in grado di trasformare questa visione del futuro in realtà, oggi.
I visitatori avranno dunque la possibilità di esplorare le ultime tendenze tecnologiche che stanno cambiando il nostro modo di immaginare, progettare e creare le ‘cose’ e l’ambiente che ci circondano nonché ricevere spunti concreti per affrontare tali cambiamenti radicali grazie a incredibili tecnologie portatrici di innovazione e creatività.

Autodesk ti aspetta presso il proprio show room dall’8 al 14 Aprile - ore 9.00 - 18.00, Via Tortona 31 (Milano).

AUTODESK su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa