Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
NORMATIVA Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
AZIENDE

Cap Arreghini entra nel mondo LEED®

di CAP ARREGHINI

02/04/2019 - CAP Arreghini continua ad impegnarsi adottando procedure volte al miglioramento continuo delle performance ambientali. Massima attenzione viene dedicata da sempre all’impatto ambientale dei prodotti e dei processi produttivi, a partire dall’ingresso delle materie prime fino alla distribuzione dei prodotti sul mercato.

In quest’ottica, CAP Arreghini ha selezionato una serie di prodotti che contribuiscono a soddisfare alcuni crediti del sistema di rating internazionale della sostenibilità LEED®.

Ogni prodotto possiede i crediti necessari che definiscono il suo plus per essere consigliato nell’ambito della realizzazione di strutture “ecologiche” con materiali appartenenti allo standard LEED®.

LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - è un sistema di certificazione degli edifici che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo.
Lo standard LEED nasce in America ad opera di U.S. Green Building Council (USGBC), associazione no profit nata nel 1993, che conta ad oggi più di 20.000 membri e che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana ed ambientale.
 
Gli standard LEED®, elaborati da USGBC indicano i requisiti per costruire edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.
 
LEED® è un sistema di progettazione integrata che riguarda l’intero edificio, volontario e basato sul consenso.
La certificazione costituisce una verifica indipendente di parte terza delle performance di un intero edificio (o parte di esso) e/o di aree urbane. La certificazione LEED®, riconosciuta a livello internazionale, afferma che un edificio è rispettoso dell'ambiente e che costituisce un luogo salubre in cui vivere e lavorare.

CAP ARREGHINI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui