Carrello 0
Un ciclo di incontri per 'imparare a ristrutturare'
AZIENDE

Un ciclo di incontri per 'imparare a ristrutturare'

di ELMEC SOLAR
Commenti 1041

Elmec Solar lancia sei appuntamenti informativi dedicati a chi desidera riqualificare ed efficientare una casa o un immobile

Commenti 1041
05/04/2019 - Attraverso un ciclo di 6 incontri tematici aperti a tutti, l’azienda Elmec Solar affronta i diversi aspetti legati alla costruzione e ristrutturazione di immobili. Nel corso di questi appuntamenti, che si terranno da aprile a novembre presso la sede Elmec Solar di via Pret a Brunello (VA), alcuni partner-esperti selezionati dall’azienda affronteranno varie tematiche fra cui le case in legno, le case passive, l’impiantistica, l’energia rinnovabile, l’involucro esterno e il design.

Primo incontro in programma: “Efficienza, comfort design e qualità delle case prefabbricate in legno” previsto per martedì 9 aprile dalle 19 alle 20, a cura dell’architetto Alessandro Villa. Seguiranno gli incontri: “Sistemi di riscaldamento e sistemi di produzione di acqua calda sanitaria tradizionali ed elettrici” il 20 maggio a cura di SFP TECH, studio di progettazione e consulenza, dalle 19 alle 20 e “Produrre e gestire l’energia elettrica con un impianto fotovoltaico” a cura di Elmec Solar il 3 giugno sempre dalle 19 alle 20. Dopo la pausa estiva, gli incontri riprenderanno con altri tre appuntamenti: a settembre “L’innovazione tecnologica della casa passiva: una costruzione a consumi ridotti”, a ottobre “Cappotto termico e infissi: come raggiungere il corretto isolamento” e a novembre “Architettura e progettazione degli spazi interni”.
 
Perchè ristrutturare? In che modo? Con quali materiali? Come trasformare un vecchio edificio in un immobile green o energeticamente virtuoso? A quali agevolazioni fiscali è possibile ricorrere? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che si pone chi pensa di avviare la riqualificazione di un edificio. E le domande non possono che aumentare, soprattutto se si tiene conto che nel nostro Paese più del 90% degli immobili è in classe energetica “G”, cioè quella meno efficiente. Dunque ristrutturare una casa o un immobile oggi vuol dire modificare una struttura esistente per renderla più fruibile, più affidabile, anche più bella, ma soprattutto energeticamente efficiente e meno inquinante. I cittadini che pensano di affrontare questo passo si trovano a doversi confrontare con aspetti molto diversi fra loro, per di più con un occhio alla normativa e alle possibili agevolazioni fiscali. Alla luce di questo crescente bisogno di informazione, Elmec Solar ha scelto di mettere a disposizione degli interessati il know how della propria azienda e di esperti dei settori coinvolti nelle riqualificazioni, proponendo questo ciclo di incontri in cui la ristrutturazione sarà vista come un passo in grado di portare beneficio ad un immobile, ma anche alla società, all’ambiente e all’economia. Incontri ad ingresso libero, è richiesta iscrizione.

Link per iscrizioni e informazioni: http://bit.ly/impararearistrutturare

ELMEC SOLAR su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa