Carrello 0
AZIENDE

Urmet presenta Alpha, la nuova linea di prodotti che rivoluziona il mondo delle pulsantiere modulari

di Urmet
Commenti 1285

Eleganza, innovazione, versatilità ed elevata resistenza per una pulsantiera che guarda al futuro

Commenti 1285
19/04/2019 - Arriva sul mercato Alpha”, la nuova gamma di pulsantiere modulari progettata e prodotta da Urmet, azienda leader nella produzione di soluzioni per la sicurezza e la comunicazione dell’edificio. Eleganza, stile, innovazione e funzionalità si fondono in un oggetto unico sul mercato, con il quale il brand mira a scrivere una nuova pagina nella storia di questi prodotti, rivoluzionando il concetto di pulsantiera.  
Alpha è modulare, senza cornice, in versione audio, video e digitale, veloce da installare e semplice da programmare. Le finiture, in acciaio verniciato e metacrilato, sono studiate nei minimi dettagli, così anche la costruzione e l’accostamento tra i moduli che la compongono, per garantire la massima resistenza agli agenti esterni come acqua, polvere e possibili urti: Alpha ha Grado di protezione IP55 (il più alto nel settore degli impianti videocitofonici) e IK08.  

Una volta installata, la sua sporgenza dal muro è praticamente inesistente, aggiudicandosi il primato tra tutte le modulari presenti sul mercato: solo 12 mm nel caso di incasso e addirittura 29 mm per la versione da appoggio parete.
 
Il punto di forza di Alpha è la sua modularità in grado di soddisfare ogni esigenza di composizione perché permette di scegliere la configurazione più idonea alla singola necessità installativa. L’assemblaggio avviene mediante il semplice incastro dei moduli e non richiede alcun utensile, il collegamento tra le unità è reso ancora più rapido dai flat precablati forniti a corredo.   
Rapidità e semplicità caratterizzano anche la programmazione - altro plus del prodotto - grazie alla scelta tra due livelli: base e avanzato. Nel primo caso è possibile configurare Alpha intervenendo direttamente sul modulo audio/video, nell’avanzato la configurazione avviene mediante un collegamento WiFi direct che non richiede software specifico né connessione a internet (è sufficiente disporre di un browser accessibile da pc, smartphone o tablet).

Uno degli elementi distintivi di Alpha è l’alta qualità dell’audio e delle immagini assicurata, quest’ultima, da una telecamera grandangolare (113° orizzontale, 92° verticale) che garantisce le massime prestazioni. La retroilluminazione della pulsantiera nelle ore notturne è regolata automaticamente da un sensore crepuscolare. Una serie di tre led consente di visualizzare lo stato dell’impianto: presenza chiamata in corso, presenza conversazione attiva, apriporta attivo/stato occupato.

La versione digitale presenta un display a colori da 3,5” e pulsanti soft touch, consente di aprire la porta mediante un codice numerico e di gestire fino a 2 porte di ingresso (pedonale e carraia). L’interfaccia, intuitiva e facilmente accessibile, consente di individuare subito il nominativo desiderato selezionando categorie specifiche di utenti (per professione o per ordine alfabetico), in pochi e semplici tocchi.
 
L’eleganza e lo stile ricercato sono i valori aggiunti di Alpha che grazie alla scelta dei materiali – acciaio verniciato e metacrilato (resistente ai raggi UVA) – fanno della pulsantiera non soltanto un prodotto  funzionale ma anche bello da vedere e capace di dialogare in armonia con qualsiasi contesto. Progettata per durare nel tempo, Alpha offre infatti un elevato grado di resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, soprattutto all’acqua e alla polvere, ed è la prima pulsantiera sul mercato a poter vantare il grado di protezione IP55.

Urmet su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa