Carrello 0
AZIENDE

Aliante, la VMC Climapac cambia volto

di CLIMAPAC

Un nuovo look e prestazioni di recupero termico ancora più elevate per il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata

15/05/2019 - Una veste totalmente inedita per Aliante, prodotto di punta della gamma Ventilazione Meccanica Controllata di Climapac, che oltre a cambiare look potenzia anche le proprie funzionalità e performance. L’azienda, infatti, presenta da un lato un re-design della cover dal gusto minimal – con un nuovo taglio trasversale che ne alleggerisce l’impatto visivo – dall’altro migliora le performance della macchina in termini di recupero dell’energia termica che, dal precedente 86%, raggiungono il 91%.
 
Ma non solo: già dotato di punti luce Led per illuminare gli spazi, il nuovo sistema di VMC integra oggi anche uno speciale inserto luminoso in grado di indicare la qualità dell’aria dentro casa in ogni momento. Il nuovo Led, infatti, segnala attraverso diverse colorazioni le condizioni atmosferiche indoor, consentendo agli utenti di tenere monitorata l’aria in modo veloce e intuitivo. Se la luce blu indica la situazione ideale, quella gialla comunica un aumento del livello di inquinanti, mentre la luce verde e quella rossa segnalano rispettivamente un eccessivo tasso di umidità e il superamento delle soglie ottimali di CO2 o VOC, situazioni in cui la macchina aumenta automaticamente la propria velocità per riportare i livelli alla norma.

Climapac ha lanciato, inoltre, un’app dedicata tramite cui è possibile gestire tutte le funzionalità della macchina dal proprio smartphone, rendendo il controllo del clima indoor ancora più semplice ed immediato.

CLIMAPAC su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa