Carrello 0
AZIENDE

CAM2® annuncia BIM Roadshow per i professionisti AEC

di CAM2 - Gruppo FARO

Padova, Napoli e Roma, tre tappe per approfondire la digitalizzazione dei progetti e dei flussi di lavoro nell’ambito di architettura, ingegneria e costruzioni

16/05/2019 - CAM2® (filiale italiana del gruppo Faro, quotato al NASDAQ: FARO) annuncia il BIM Roadshow, destinato ai professionisti AEC per approfondire la digitalizzazione dei progetti e dei flussi di lavoro.
 
Con tre tappe - 15 maggio a Padova, 21 maggio a Milano e 29 maggio a Roma – CAM2 presenterà attraverso soluzioni pratiche e casi applicativi le funzionalità delle sue soluzioni hardware e software che consento a chi opera nell’ambito di architettura, ingegneria ed edilizia di rendere più efficienti le attività quotidiane.
 
Dall’inizio dell’anno, l’entrata in vigore del Decreto BIM ha posto grande attenzione al tema del Building Information Model, che sarà il punto centrale di discussione durante i tre appuntamenti CAM2.
 
Protagonista di queste sessioni formative sarà il nuovo mapper di planimetrie portatile CAM2 ScanPlan, che garantisce una pianificazione efficiente dei processi di scansione. Introdotto sul mercato come mapper portatile 2D per acquisire e visualizzare rapidamente e facilmente planimetrie 2D, oggi grazie alle nuove funzionalità quali ScanAssist, Scan Localizer e PanoCam, i professionisti AEC possono ottenere un risparmio in termini di tempo ed economico, creando una panoramica rapida e accurata del sito o dell'edificio da sottoporre a scansione.

In particolare, architetti, fornitori di servizi, responsabili delle costruzioni e gestori di strutture possono sfruttare la pianificazione efficiente dei progetti di scansione (pre-posizionamento di scansioni fisse), che consente di creare stime precise del lavoro e delle operazioni di scansione preliminari.
 
CAM2 - Gruppo FARO su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa