Carrello 0
DYNAMIC TOUR 2019: Edilclima porta il nuovo metodo orario nelle città italiane
AZIENDE

DYNAMIC TOUR 2019: Edilclima porta il nuovo metodo orario nelle città italiane

di EDILCLIMA

15/05/2019 - Sei pronto per l’evoluzione? Questa domanda ha l’intento di stimolare la curiosità dei progettisti che, alla luce delle grandi potenzialità introdotte dalla norma UNI EN ISO 52016, si aspettano di dover stravolgere il proprio metodo di lavoro. In realtà non è così. Al contrario il calcolo dinamico orario consente di effettuare valutazioni più accurate ed una gestione più efficace del comportamento termoenergetico dell’edificio di riferimento.

Edilclima, che ha già implementato il calcolo dinamico orario nella nuova versione 9 del software EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, ha ideato il Dynamic Tour con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza in ambito energetico tre gli operatori coinvolti, al fine di consentire loro di lavorare secondo gli standard più moderni.

Il Dynamic Tour partirà da Parma e poco alla volta farà tappa nelle città del nord-est, centro e sud Italia.
Con questo ciclo di seminari i professionisti avranno la possibilità di cogliere tutti i benefici che questo nuovo approccio è in grado di offrire, grazie anche al giusto mix di nozioni teoriche e presentazioni di casi pratici.

“I primi due incontri di kick-off sul tema del metodo orario, realizzati in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri del Verbano-Cusio-Ossola e con l’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, hanno riscosso il consenso della platea, a conferma che l’argomento suscita interesse pur non essendoci, fino a questo momento, un obbligo normativo di utilizzo della nuova metodologia introdotta dalla UNI EN ISO 52016” dicono l’Ing. F. Bianchi e il Dott. S. Silvera, tecnici Edilclima esperti delle tematiche riguardanti il settore dell’energetica e relatori al Dynamic Tour. “Per Edilclima inoltre il Dynamic Tour rappresenta una grande opportunità in quanto ci darà la possibilità di incontrare i professionisti di tutta Italia”. Al termine di ogni seminario è previsto un “question time” durante il quale i partecipanti potranno interagire con i docenti, seguito dalla consegna di un pratico omaggio.

E’ possibile iscriversi al Dynamic Tour attraverso il sito Edilclima. Ti aspettiamo
https://www.edilclima.it/dynamictour2019

EDILCLIMA su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Sblocca Cantieri e Decreto Crescita, cosa ne pensi? Partecipa