Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Il comfort? Con Climapac è a portata di smartphone

di CLIMAPAC

22/05/2019 - Con i nuovi sistemi domotici firmati Climapac è possibile regolare la qualità dell’aria in casa e gestire luci ed oscuranti con un semplice gesto dal proprio smartphone. Le due app – Climapac Living e Climapac Air – sono state ideate per soddisfare ogni necessità in base alle apparecchiature presenti all’interno dell’abitazione e dare una risposta semplice e immediata alla sempre più affermata esigenza di rendere smart la propria casa.
 
Attraverso un’interfaccia user friendly, che rende intuitivo l’utilizzo dei comandi, è possibile così gestire comodamente dai propri device il benessere e la salubrità nelle singole stanze. Le app, infatti, permettono di controllare i dispositivi di VMC e deumidificazione, di verificare la qualità dell’aria interna (livelli CO2 e VOC), di regolare il grado di umidità in modo differenziato – ad esempio aumentando la potenza della macchina all’interno del bagno o della cucina durante i momenti in cui questi ambienti vengono utilizzati maggiormente – oppure di impostare la chiusura di luci e tapparelle ad orari prestabiliti.

CLIMAPAC LIVING, benessere a 360°
La versione Living rappresenta l’app più completa, in grado di consentire la gestione sia delle apparecchiature VMC e deumidificazione Climapac, sia dei sistemi domotici esterni come avvolgibili motorizzati e luci, facilmente integrabili nell’app attraverso una semplice configurazione. Grazie alla presenza di speciali sensori che monitorano la qualità dell’aria in ogni stanza rilevando umidità, temperatura e livelli di CO2 e VOC, questa soluzione permette sia di tenere sotto controllo la situazione climatica indoor in ogni momento, che di pianificare scenari combinati pre-impostando determinate azioni in giorni ed orari predefiniti. Ad esempio, è possibile programmare l’abbassamento automatico delle tapparelle in camera alle ore 23 di tutti i giorni lavorativi, impostando allo stesso orario l’accensione della lampada del comodino e il passaggio alla modalità notturna della VMC nella stanza.
Quando non sono presenti dispositivi di VMC o deumidificazione, l’app Living può essere utilizzata nella versione Light per la sola gestione dei sistemi oscuranti e delle luci.

CLIMAPAC AIR, aria sempre pura in casa
Air, la seconda variante dell’app proposta da Climapac, è stata pensata per rispondere alle esigenze di chi necessita di controllare solamente i dispositivi di Ventilazione Meccanica Controllata del brand. Attraverso questo sistema domotico, infatti, è possibile gestire ogni macchina singolarmente, dalla portata dell’aria ai livelli di umidità, fino al passaggio automatico dalla modalità giornaliera a quella notturna.

CLIMAPAC su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui