Network
Pubblica i tuoi prodotti
LIVE NOW
oggi alle ore 15:58
Comfort e sicurezza degli edifici
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, la terza giornata della fiera virtuale dell’edilizia
AZIENDE

Mapei rinnova il sostegno all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

di MAPEI

09/05/2019 - Mapei rinnova la collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la stagione musicale 2019/2020 e rafforza nuovamente il legame con l’arte e la cultura, da sempre nelle corde dell’Azienda.
 
Nell’ambito di questa collaborazione Mapei sostiene in qualità di Partner Unico il concerto diretto dal M° Antonio Pappano oggi 9 maggio 2019.
 
Dal 2016 Mapei è Socio Fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tra le più antiche e accreditate istituzioni musicali al mondo. La collaborazione è nata nel 2009 con un primo sostegno ai progetti Il Signore degli Anelli a Roma e il Concerto nell’ambito del Festival MiTo a Torino. Negli anni la collaborazione si è consolidata con il supporto al Concerto di Claudio Abbado e Martha Argerich nel 2011, il Concerto per i 60 anni dal debutto di Daniel Barenboim nel 2012, la Festa di Santa Cecilia nel dicembre 2014, e infine, in qualità di Partner, con il supporto al Concerto straordinario Aida in forma di concerto, diretto dal Maestro Antonio Pappano nel 2015.

Nel 2017 per i suoi 80 anni Mapei ha celebrato l’anniversario proseguendo la collaborazione con l’Accademia in occasione dei Concerti diretti dal M° Gatti e dal M° Pappano.
 
Il sostegno all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e in generale all’arte e alla cultura, nasce dalla convinzione di Rodolfo Squinzi, fondatore di Mapei, che il lavoro “non possa mai essere separato dall’arte e dalla passione”.
 
Il sostegno di Mapei all’arte e alla cultura si esplica anche attraverso gli interventi di ristrutturazione realizzati nei luoghi della grande musica e dell’arte. Tra i più importanti il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro San Carlo di Napoli, il Museo Archeologico di Palermo “Antonio Salinas”, la Peggy Guggenheim Collection di Venezia, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, oltre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sede dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

MAPEI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui