Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
NORMATIVA Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
AZIENDE

Riscaldare casa a costo zero? La soluzione si chiama Free-Heating

di Helty

08/05/2019 - Ricorrere ai sistemi di riscaldamento o di climatizzazione per scaldare gli ambienti è un'abitudine consolidata. Seppur fondamentale per rendere più confortevoli le stanze durante le ore più fredde della giornata, in caso di utilizzo sregolato può diventare un problema sia in termini di salute che di consumi energetici. Soluzione particolarmente efficace per evitarne l'eccessivo impiego è l’utilizzo di sistemi che permettano di beneficiare della temperatura esterna nei periodi in cui essa risulta più alta rispetto a quella interna, come ad esempio le mezze stagioni.

Nei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata Helty – azienda specializzata in soluzioni VMC di retrofit a parete che consentono il ricambio e la purificazione continua dell’aria – oltre alla funzione Free-Cooling è possibile azionare anche la modalità Free-Heating, una tecnologia intelligente che permette di riscaldare in modo naturale l’ambiente interno sfruttando proprio la differenza di temperatura con l'esterno.
 
Come funziona il Free-Heating
Quando l’aria outdoor raggiunge una temperatura superiore rispetto a quella indoor, i sistemi di ventilazione Helty la immettono automaticamente all’interno dell’ambiente mantenendone invariata la condizione termica originaria. In questo modo viene introdotta aria naturalmente calda negli spazi domestici anche a finestra chiusa, garantendo una salutare aereazione della stanza e un riscaldamento naturale e a costo zero.

I vantaggi
Particolarmente efficace nelle mezze stagioni, quando la temperatura esterna è più confortevole, questa tecnologia Helty, non necessitando di ulteriori apporti energetici, consente un'effettiva riduzione dei consumi e un risparmio in bolletta fino al 50%. Grazie al filtro F7+G4 in entrata, inoltre, l'aria proveniente dall'esterno viene costantemente purificata da batteri, pollini e inquinanti nocivi, influendo notevolmente sulla salubrità degli ambienti domestici e assicurando una migliore qualità del sonno durante la notte.

Alpac su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui