Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

Topcon annuncia evoluzioni per il prodotto di punta dei sistemi 3D per dozer

di Topcon

Commenti 1188
09/05/2019 - Topcon Positioning Group annuncia il lancio di una serie di importanti aggiornamenti al suo prodotto di punta tra i sistemi di machine control 3D per dozer: 3D-MCMAX. L’innovativo sistema basato sulla piattaforma inerziale (IMU) e senza palo per il controllo della lama, è adesso disponibile per più configurazioni e molteplici applicazioni.
 
Lanciato inizialmente nel 2016 e disponibile per dozer con lama a 6 vie, ora Topcon presenta un’altra innovazione nel settore con la compatibilità per la classe di dozer dotati di lama a 4 vie.
 
Murray Lodge, Vicepresidente Senior settore Construction, ha affermato: “Si tratta di un nuovo entusiasmante sviluppo che offre una soluzione aftermarket di machine control 3D precedentemente non disponibile per questa classe di dozer. Topcon metterà a disposizione la sua collaudata velocità ed efficienza su più di una dozzina di nuovi modelli di macchine a 4 vie di diversi produttori.”
 
L’aggiornamento include anche l’introduzione di una terza IMU opzionale per il supporto del sistema di controllo del beccheggio della lama. La terza IMU è disponibile anche come integrazione, progettata per migliorare le prestazioni su pendii ripidi.
 
“Con l’opzione della terza IMU, gli operatori otterranno migliori prestazioni nelle situazioni in cui si troveranno a spostare materiale dove le pendenze elevate aumentano le difficoltà in cantiere,” ha affermato Lodge.
 
Altre nuove caratteristiche includono una migliore gestione dell’usura della lama. Ha detto Lodge: “Ora, una macchina calibrata può mantenere meglio la sua precisione con regolazioni incrementali sul campo, tenendo conto dell’usura della lama.”
 
“Queste migliorie, compresa la nuova gestione dell’usura della lama, consolidano la posizione di questi sistemi per dozer a standard di settore in termini di accuratezza e prestazioni quotidiane,” ha affermato.
 
Daan Desmet, responsabile settore 3D dell’impresa belga TRBA, ha affermato: “Il valore aggiunto è molto chiaro. La variante senza palo è più reattiva, più veloce e più precisa di altri sistemi GPS 3D. La macchina non potrebbe orientarsi più fluidamente di così ed è anche in grado di garantire una rifinitura di elevata precisione, anche in angoli difficili da raggiungere.”
 
Anche i sistemi installati precedentemente possono essere aggiornati con l’opzione della configurazione della terza IMU.

Topcon Positioning Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui