Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
RISPARMIO ENERGETICO Condominio, cosa far asseverare dal tecnico per ottenere l’ecobonus?
AZIENDE

Topcon presenta un nuovo display “heads-up” per i tracciamenti di cantiere a mani libere

di Topcon

30/05/2019 - Topcon Positioning Group presenta una nuova soluzione per lo strumento da cantiere LN-100 con visore a sovrimpressione HUD, attivabile con comandi vocali. Questo assistente di tipo indossabile fornisce indicazioni visive per il picchettamento mediante occhiali HUD che guidano l’operatore nell’utilizzo di un LN-100 durante l’esecuzione di tracciamenti di cantiere. Questa caratteristica peculiare permette quindi agli operatori di usare entrambe le mani per contrassegnare con precisione i punti da picchettare.
 
“Questo dispositivo innovativo funziona con semplici comandi vocali che consentono di eseguire con precisione i tracciamenti di cantiere,” ha dichiarato Ray Kerwin, direttore della pianificazione globale dei prodotti. “Inoltre, il display indossabile è in grado di scattare foto e realizzare video per documentare facilmente lo stato di avanzamento e i punti fondamentali della costruzione. Rispetto ai metodi di picchettamento tradizionali, questo nuovo HUD aumenta la produttività fino all’80%.”
 
Per contribuire alla velocizzazione dei workflow costruttivi, il software dell’assistente indossabile consente anche la generazione immediata di report direttamente in cantiere.
 
“Questo nuovo dispositivo indossabile dimostra la leadership di Topcon nell’offrire soluzioni tecnologiche avanzate che migliorano i flussi di lavoro e aumentano l’efficienza. Le Costruzioni sono una delle industrie più grandi al mondo e questo è un esempio della crescente adozione della tecnologia atta a soddisfare l’aumento della richiesta di produttività,” ha affermato Kerwin.

Topcon Positioning Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui