Carrello 0
AZIENDE

TRIFLEX STONE DESIGN, la superficie decorativa di Triflex dalle ottime prestazioni

di Triflex Italia

31/05/2019 - Triflex Stone Design è una miscela di ciottoli di marmo naturali o pietrisco di granito naturale e resina di poliuretano resistente ai raggi UV. La pregiata superficie si applica velocemente e facilmente sui sistemi di impermeabilizzazione Triflex per l’impiego in esterni: balconi, terrazze, piazzali e vialetti esterni. Oltre alla protezione duratura delle superfici da infiltrazioni e umidità, Triflex Stone Design si distingue per la sua eccezionale estetica. Grazie ad un’ampia gamma di tonalità naturali di graniglia disponibili in due diverse granulometrie è possibile creare superfici diverse ed esclusive. La miscela di pietre di diverso colore conferisce unicità al design e garantisce una vasta possibilità di personalizzazione in base allo stile abitativo e alle preferenze cromatiche.
 
Lucentezza, durata nel tempo e niente ingiallimenti
L'innovativa resina poliuretanica a terminazione silanica, utilizzata per Triflex Stone Design, ha un vantaggio qualitativo decisivo rispetto ai rivestimenti in pietra tradizionali, che tendono a ingrigire e ingiallire. Triflex Stone Design è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e mantiene immutato nel tempo il suo aspetto originale, oltre a diventare resistente alla pioggia in soli due minuti dall’applicazione.
 
Nessuna formazione di acqua stagnante e lavorazione in un solo giorno, anche in inverno
La superficie in graniglia di marmo garantisce una straordinaria proprietà drenante,  impedendo la formazione di pozzanghere e la presenza di acqua stagnante. La protezione delle superfici viene garantita inoltre dalla proprietà impermeabilizzante tipica dei sistemi Triflex che consentendo a Triflex Stone Design di combinare perfettamente funzionalità ed estetica.

Grazie alla rapidità e alla facilità di lavorazione, il completamento dei lavori con l’impiego di Triflex Stone Design è possibile in un solo giorno: dopo 36 ore è possibile utilizzare la superficie oggetto dell’intervento. Inoltre, la possibilità di lavorazione anche alle basse temperature e il tempo di indurimento di soli due minuti, consentono di utilizzare Triflex Stone Design anche durante i periodi invernali.

Edificio residenziale di lusso a Monza (MB)
Nel cuore di Monza, a due passi dal centro storico, è stato da poco ultimato un complesso residenziale di grande pregio e che si posiziona nella fascia di mercato del lusso. Per questo motivo la cura di tutti i dettagli, sia dal punto di vista prestazionale che estetico, era uno dei punti di maggiore attenzione e il motivo per cui per il rivestimento degli esterni l’impresa costruttrice ha optato per l’impego del sistema Triflex Stone Design.

Trattandosi di aree e vialetti realizzati sopra un terrapieno, non è stato necessario un preliminare intervento di impermeabilizzazione e Triflex Stone Design – in finitura graniglia di marmo in tonalità bardiglio chiaro - è stato applicato direttamente sopra lo strato di primer, opportunamente levigato. Nella stratigrafia di realizzazione è stato integrato anche un profilo di contenimento, che aiuta ad ottimizzare le prestazioni del sistema Triflex.

Concessionaria Jaguar e Land Rover a Lodi
La concessionaria Jaguar e Land Rover di Lodi, come avviene per molte concessionarie italiane, ha dovuto rispettare in fase di realizzazione alcuni canoni estetici imposti dalla casa automobilistica. Tra le richieste, quella relativa ai marciapiedi perimetrali all’edificio, prevedeva che la superficie presentasse una finitura in graniglia. L’impresa appaltatrice dei lavori ha optato per l’utilizzo di Triflex Stone Design. In questo modo, con l’impiego di un unico prodotto, è stato possibile soddisfare sia le richieste di natura estetica che le necessità strutturali. Triflex Stone Design garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti atmosferici e un’ottima durata nel tempo senza alterazioni rispetto all’aspetto originale della superficie.

Villa a Cavi di Lavagna
In questo progetto, Triflex Stone Design è stato utilizzato per il rivestimento dell’ingresso pedonale di una villa privata in Liguria. Anche in questo caso si è trattato di un intervento estetico, che non ha dunque comportato l’impiego di sistemi di impermeabilizzazione liquida Triflex, ma che garantisse la massima praticità di uso e manutenzione. Triflex Stone Design è stato così selezionato anche per soddisfare il desiderio dei proprietari di ottenere un piacevole effetto ciottolato, tipico delle zone mediterranee, creando allo stesso tempo un piano perfettamente stabile e drenante ed eliminando i tipici problemi legati al movimento dei ciottoli, come ad esempio il ristagno dell’acqua piovana.

Con Triflex Stone Design è stato dunque possibile ottenere un piano di calpestio che soddisfacesse a pieno le esigenze del cliente:
perfettamente lavabile, in quanto resistente ai comuni detergenti per pavimentazioni esterne
possibilità di appoggio di vasi, piante e arredo da giardino in quanto resistente a importanti sollecitazioni meccanicheantiscivolo anche in caso di superficie bagnata.
 
Triflex Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa