Carrello 0
AZIENDE

Un portone sezionale Cupis per dar luce al talento Breda

di Breda

22/05/2019 - Per questa realizzazione, la sfida non era per nulla semplice: necessitava di grande creatività e al tempo stesso anche di solida concretezza.

La richiesta dei padroni di casa era infatti quella di chiudere il proprio garage con un portone sezionale in grado di riprodurre perfettamente il design della villetta, caratterizzato da ampi spazi finestrati e intervallati da strutture in legno dai toni caldi.

Il garage, anch’esso di grandi dimensioni, doveva quindi rappresentare un prolungamento naturale della struttura e dare quel tocco di eleganza e personalità in più al giardino antistante.

Per l’accesso al garage, largo 5,50 metri ed alto 2,50 metri, è stato scelto un portone sezionale residenziale Cupis con finitura il simil legno Ultra Touch dal color quercia dorata, identico a quello impiegato per le finiture esterne della casa.

Questo rivestimento dei pannelli viene ottenuto grazie a una speciale vernice applicata a caldo che permette di ottenere lo stesso effetto visivo e tattile del legno ma con una resistenza ancora più duratura nel tempo.

Per dare continuità alle ampie finestre della casa, Cupis è stato dotato di sezioni vetrate, posizionate simmetricamente rispetto alla pratica porta pedonale con soglia ribassata che trova la sua collocazione al centro del portone.

Un accessorio davvero funzionale che permette l’accesso e l’uscita dal garage senza la necessità di azionare la movimentazione del sezionale, dotato di un moderno motore SLB.

A completare questa straordinaria installazione è stato poi l’indiscusso talento di Clast, che grazie a un montaggio curato in ogni dettaglio permette al portone di non usurarsi e di scorrere sempre in modo impeccabile anche a distanza di anni.

La forza dell’acciaio e tutto il calore del legno si incontrano nel portone residenziale Cupis. Un modello dall’eleganza senza tempo che si presta all’impiego in contesti classici, rustici, ma anche contemporanei.

I panelli in simil legno verniciato Ultra Touch possono essere personalizzati scegliendo tra tre raffinate colorazioni che vanno dalla quercia dorata al noce, fino al rigatino verde; tutte garantite 10 anni (nei nuovi modelli) da corrosione, sbiancamento e sfogliamento della lamiera.

Ma per un design più moderno e industriale, è anche possibile scegliere la nuova tonalità Rusty, che riprende le cromie del rame e del ruggine.

Infine per un utilizzo ancora più comodo, Breda ha inoltre previsto una vasta gamma di accessori, automazioni e sicurezze in grado di rispondere a qualsiasi necessità.

Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa