Carrello 0
AZIENDE

VORT ARTIK EVO MULTISPLIT rinnovata la gamma di Climatizzatori fissi

di VORTICE

21/05/2019 - VORTICE, con i VORT ARTIK EVO MULTISPLIT, rinnova la gamma dei climatizzatori fissi destinati a più locali, introducendo il gas ecologico a basso impatto ambientale R32, caratterizzato da un Global Warning Potential prossimo a zero, che risponde alle direttive europee in materia di riduzione dell'effetto serra secondo il regolamento (UE) N°517/2014 in vigore dal 1° gennaio 2025.

Sono disponibili nelle versioni DUAL, TRIAL e QUADRI e si caratterizzano per gli elevati livelli di efficienza che garantiscono l’accesso ai benefici fiscali del “Conto Termico”. Tutti i modelli sono in classe energetica A++/A+.
 
La gamma si articola su 3 Unità Esterne e 4 Unità Interne, differenti per prestazioni ed ingombri, per un totale di 69 combinazioni alternative, adeguate a soddisfare le esigenze di climatizzazione di 2, 3 o 4 locali. Le Unità Interne ed Esterne sono liberamente abbinabili fino al raggiungimento della resa massima delle Unità Esterne.

Tutti i modelli sono equipaggiati di compressori Inverter per un efficiente funzionamento in modalità Estate (raffrescamento) e Inverno (riscaldamento a pompa di calore), con gas ecologico R32. In aggiunta al tradizionale telecomando a Infrarossi, fornito di serie, tutti i modelli sono dotati della funzione Smart Function che permette, attraverso l’apposita App, scaricabile in formato IOS e Android dal sito VORTICE, il controllo a distanza dei climatizzatori split collegati alla rete WIFI del locale in cui sono installati. 

Le possibili combinazioni
 
Per 2 locali si hanno a disposizione 26 possibili combinazioni abbinando:
- fino a 2 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h
- 1 delle 3 Unità Esterne di capacità massima rispettivamente pari a 18k, 24k o 28k Btu/h.
Per 3 locali si hanno a disposizione 29 possibili combinazioni abbinando:
- fino a 3 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h
- 1 delle 2 Unità Esterne di capacità massima rispettivamente pari a  24k o 28k Btu/h.
Per 4 locali si hanno a disposizione 14 possibili combinazioni abbinando:
- fino a 4 Unità Interne, a scelta, di capacità nominale pari a 7k, 9k, 12k o 18k Btu/h
- all’Unità Esterna da 28k Btu/h.


PRINCIPALI CARATTERISTICHE
  • L’involucro dell’Unità Interna è in resina plastica antiurto con display a LED disattivabile posizionato sul pannello frontale, che evidenzia lo stato dell’apparecchio, la temperatura ambiente e lo stato del WiFi.
  • L’involucro dell’Unità Esterna è in lamiera d’acciaio zincata verniciata a elevata resistenza agli agenti atmosferici.
  • Offrono 5 modalità di funzionamento: Automatico, Raffrescamento, Deumidificazione, Riscaldamento e Ventilazione.
  • Sono dotati di un Telecomando a raggi infrarossi, di serie, che permette di  accedere e regolare  tutte le funzioni offerte.
 
FUNZIONI
I VORT ARTIK EVO MULTISPLIT offrono un’ampia serie di funzioni, molto utili, che ne ottimizzano la fruizione e ne semplificano l’impiego.
  • SOFT-START: progettata per evitare picchi di tensione.
  • AUTO-RESTART: in caso di interruzione e successivo ripristino dell’alimentazione elettrica, assicura il riavvio automatico del prodotto.
  • INTELLIGENT HEAT: In modalità Riscaldamento la logica di funzionamento determina il ritardato (da 1’a 5’, in funzione della temperatura ambiente), avvio della ventola dell’unita interna sino all’avvenuto raggiungimento di un’adeguata temperatura dell’evaporatore, cosi da prevenire l’immissione di aria a bassa temperatura.
  • SMART-DEFROSTING: durante il funzionamento in Riscaldamento, la procedura di defrosting viene automaticamente avviata. Completata tale fase il climatizzatore riprende automaticamente a funzionare in Riscaldamento.
 
Offrono anche un’ampia gamma di settaggi, che adeguano il funzionamento e la resa alle diverse esigenze degli occupanti.
  • La funzione CLEAN attiva la pulizia dell’evaporatore, favorendo la rimozione di residui di umidità possibile causa di formazione di muffe e cattivi odori.
  • Le funzioni QUIET e SLEEP e la possibilità di spegnere le indicazioni luminose poste sul telecomando e sulle unità interne favoriscono ulteriormente l’impiego nelle ore notturne.
  • La funzione TURBO accentua l’efficacia del funzionamento nelle modalità Raffrescamento, Riscaldamento e Ventilazione.
  • La funzione I FEEL accentua ulteriormente l’efficacia dei climatizzatori, regolandone il funzionamento.
  • La funzione SWING permette di impostare l’oscillazione automatica, in verticale, dei flap.
  • La funzione TIMER consente di programmare l’accensione e lo spegnimento del prodotto sulla base di intervalli di 30’.
  • La funzione CHILD LOCK inibisce il funzionamento del telecomando, impedendo l’indesiderata modifica dei settaggi preimpostati.
  • La funzione SMART FUNCTION consente, attraverso l’apposita App, scaricabile in formato IOS e Android dal sito Vortice, il controllo a distanza del climatizzatore.

Vortice Elettrosociali su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui