Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
NORMATIVA Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
AZIENDE

Aeropan ad Agerola

di AMA Composites

Commenti 1259
06/06/2019 - Ci troviamo ad Agerola, una splendida terrazza sulla Costa d’Amalfi. Da qui partono molti percorsi da trekking – il famosissimo “sentiero degli dei” che, attraverso una spettacolare e suggestiva passeggiata sui Monti Lattari affacciati sul mare costiero, conduce a Positano.

Agerola è un comune virtuoso. Le straordinarie prelibatezze enogastronomiche, la cultura antica e le bellezze naturali di cui Agerola naturalmente gode vengono valorizzate da una visione del territorio trasversale. Le buone pratiche amministrative e la particolare cura che si dedica all’aspetto ambientale amplificano la bellezza di un posto, che va protetto ed amato. Un virtuosismo questo che viene sposato dall’intera cittadinanza: attenta alla salvaguardia del proprio territorio e rispettosa dell’ambiente.
Anche il cantiere, protagonista di questo numero, ne è una conferma.
Per il miglioramento dell’isolamento termico di una palazzina privata, infatti, i proprietari hanno voluto e ricercato i prodotti più performanti in commercio. Prodotti in grado di garantire, negli anni, le stesse caratteristiche tecnico-prestazionali della posa in opera.
 
Un miglioramento termico attento e scrupoloso.
La palazzina ad Agerola è frutto di una prima edificazione e di un successivo ampliamento. Un ampliamento che ha dimostrato, da subito, problemi di benessere abitativo in termini di isolamento termico. Passando dalla costruzione preesistente, infatti, alla parte costruita successivamente si avevano delle differenze di temperatura di svariati gradi.
Da qui l’idea da parte dei proprietari di realizzare un cappotto termico esterno che potesse garantire un notevole miglioramento termico.
 
Il cappotto termico esterno
La presenza dei davanzali delle finestre e delle persiane di recente costruzione non permetteva l’utilizzo di prodotti dagli spessori rilevanti.
Per questo motivo, grazie anche alla consulenza della Tetto Corporation Snc di Agerola, è stato deciso di realizzare un cappotto termico esterno con i pannelli Aeropan. Grazie a questa soluzione è stato migliorato l’isolamento termico senza dover modificare nessun elemento esterno dell’abitazione.
I proprietari hanno da subito notato il miglioramento del benessere interno: la differenza di temperatura tra i due corpi si è azzerato!
 
 
Aeropan: minimo spazio, massimo isolamento
Ama Composites ha studiato e realizzato diverse soluzioni in grado di risolvere qualsiasi problema di isolamento termico senza dover modificare l’aspetto estetico delle abitazioni con uno spessore assolutamente minimo.
Aeropan è composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di 10 mm – e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK – Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali.

Le proprietà del pannello – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per garantire il massimo isolamento termico sia nelle strutture nuove che da riqualificare.
È il prodotto ideale per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.

Aeropan è la scelta ottimale per le ristrutturazioni esterne e interne, nonché nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.

AMA Composites su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa