Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Il Team ISEA di REDI è partner del progetto INNOQUA
di REDI

Il Team ISEA di REDI è partner del progetto INNOQUA

INNOQUA è un progetto finanziato Horizon 2020 EU-funded che coinvolge 20 partner per 11 interventi in 11 Paesi

di REDI
18/06/2019 - La Comunità Europea in collaborazione con la National University of Ireland e l’Università di Girona, sta lavorando al progetto Innoqua di cui REDI è partner, per fornire un sistema di trattamento e depurazione delle acque reflue basato sulla capacità depurativa dei microrganismi biologici (lombrichi, zooplancton e microalghe).
 
La continua RICERCA che Redi ha messo in atto negli anni per sviluppare SOLUZIONI SOSTENIBILI, vengono riconosciute a livello Europeo, Aliaxis Italia grazie all’esperienza e alle competenze del team ISEA di Redi, che da anni offre soluzioni su misura, è stata in grado di offrire le conoscenze e i manufatti per la realizzazione degli impianti di questo innovativo progetto.
 
L'obiettivo del progetto è quello di rispondere al crescente bisogno di protezione e miglioramento delle risorse idriche naturali e fornire un sistema naturale per la depurazione delle acque. Realizzare un sistema di trattamento reflui per paesi in via di sviluppo e per piccoli insediamenti isolati e lontani dalla rete fognaria.
 
Perché un progetto come Innoqua?
Ogni giorno più di 1000 bambini sotto i 5 anni contraggono malattie legate ad acque inquinate o malsane. Circa 2,3 miliardi di persone in tutto il mondo sono prive di servizi igienico-sanitari di base, mentre 844 milioni non hanno accesso all'acqua pulita, nonostante siano considerati entrambi diritti umani fondamentali. Anche in Europa circa 62 milioni di persone non hanno accesso a servizi igienici adeguati e 14 milioni non hanno una fonte di acqua potabile di base.
 
Lombrichi, zooplancton e microalghe per depurare le acque
Trattare i reflui e fornire acqua potabile spesso richiede strutture grandi e costose che consumano notevoli quantità di energia per continuare a funzionare. Ciò significa che le persone in località remote o paesi poveri sono spesso lasciate senza tali servizi perché i costi sono troppo alti. Con Innoqua è possibile fornire un trattamento naturale delle acque reflue con costi di manutenzione contenuti, grazie all’utilizzo di organismi viventi che digeriscono le sostanze inquinanti delle acque reflue
 
Dove può essere installato il sistema Innoqua?
Innoqua è una soluzione pensata per paesi in via di sviluppo, per aree rurali e per piccole comunità, per le industrie e per realtà con caratteristiche tecniche specifiche (zootecnia e agricoltura), per i costruttori di case sostenibili. Innoqua è un progetto che potrebbe sopperire alla mancanza di fognature o di infrastrutture, nel futuro potremmo intervenire, sfruttando il potenziale depurativo di lombrichi, alghe e microrganismi Dafne per il trattamento e il riutilizzo delle acque reflue. INNOQUA sta dimostrando la fattibilità a lungo termine di soluzioni modulari e sostenibili in condizioni reali e molto diverse fra loro.
 
La gamma e l’esperienza ISEA di REDI che è parte del Gruppo Aliaxis, stanno rendendo questo progetto realizzabile e replicabile. 
La conoscenza e la tecnologia Isea è in grado di rispondere alle esigenze di un progetto con installazioni in 11 paesi diversi in 4 continenti, in ambiti applicativi diversi.

Ogni sito è un caso studiato accuratamente in base alle proprie caratteristiche ambientali, dove si devono affrontare nuove sfide, e fornire ogni volta un impianto progettato su misura. Grazie al nostro Team di Ingegneri e alla conoscenza dei sistemi di depurazione, possiamo rispondere alle diverse esigenze, adattiamo la nostra tecnologia alle diverse esigenze e diverse applicazioni. 
 
Ireland Industria - Allevamento bestiame
France Industria - Acquacultura
France Domestic application - Tertiary
Italy Domestic application - Western single family
Romania Domestic application - Tourism
Scotland Domestic application - Collective housing in extreme conditions
Turkey Domestic application - Private residential complex
Ecuador Domestic application - Residential
Peru Domestic application - Residential
India Domestic application
Tanzania Domestic application - Tertiary & Single family
 
Redi su Edilportale.com
 
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione