Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e altri bonus edilizi, ecco le Guide aggiornate
NORMATIVA Superbonus e altri bonus edilizi, ecco le Guide aggiornate
AZIENDE

Rothoblaas presenta il nuovo catalogo ‘viti e connettori per legno’

di ROTHOBLAAS

La gamma più completa del settore. Un’altra volta

14/06/2019 - La multinazionale altoatesina che progetta, sviluppa e distribuisce sistemi tecnologici per l’edilizia in legno presenta un aggiornamento del proprio assortimento di viti per legno. Tante le novità: viti per carpenteria, viti strutturali, viti per esterno e per connessioni legno-metallo. Tutte testate e certificate, con un’ampia disponibi­lità di dati anche per le applicazioni su X-LAM, LVL e hardwood.
 
“Abbiamo esteso la nostra già ampia varietà di viti inserendo in gamma molte novità e varianti specifiche di alcune nostre viti storiche”, afferma Michele Dal Ri, Product Manager della linea fissaggi in Rothoblaas. “Oltre alle nuove viti per softwood e hardwood, abbiamo introdotto novità per il fissaggio di piastre metalliche, sviluppato viti che superano il metro di lunghezza e nuove viti in versione EVO, sigla che denota uno speciale rivestimento che permette l’utilizzo anche in condizioni climatiche aggressive, come le costiere marine, o con legni tanninici aggressivi come il rovere e il castagno, o ancora trattati chimicamente con impregnanti o altre sostanze. Abbiamo inoltre esteso notevolmente l’offerta di viti per terrazze e facciate: ora siamo in grado di fornire la soluzione adeguata a praticamente tutte le situazioni all’aperto. L’intenzione generale è quella di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più specifiche, più performanti, più durevoli; e ci stiamo arrivando compiendo non uno, ma più passi alla volta”, dichiara orgoglioso Dal Ri.
 
Oltre all’ampiezza di gamma, Rothoblaas ha curato con attenzione anche la disponibilità dei dati tecnici ai fini della progettazione. “Può sembrare strano, ma ci siamo accorti che nel nostro settore si fatica ancora parecchio a fornire dati empirici sulle performance dei fissaggi su legni ingegnerizzati, nonostante l’X-LAM e il microlamellare LVL siano ormai molto diffuso. Una lacuna che riguardava anche noi; per questo motivo abbiamo deciso di fornire quanti più dati possibile per ogni prodotto a catalogo. Senza dimenticare che il fatto di arrivare per primi, in qualsiasi ambito, ci piace davvero tanto”, conclude Dal Ri con un sorriso soddisfatto.
 
Il nuovo catalogo contiene tante soluzioni per ogni ambito di applicazione; l’offerta è arricchita da prodotti complementari e accessori che migliorano l’esperienza d’uso. Per maggiori informazioni sui prodotti e per scaricare gratuitamente il catalogo, www.rothoblaas.it

ROTHOBLAAS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione