Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sismabonus acquisto, spetta anche quando si demolisce un immobile e se ne ricostruiscono tre
NORMATIVA Sismabonus acquisto, spetta anche quando si demolisce un immobile e se ne ricostruiscono tre
CONCORSI

“A come…LEGNO” 2019

di Cecilia Di Marzo

Concorso di design per aziende artigiane e progettisti

18/06/2019 - “A come…LEGNO” 2019 è il concorso di idee, lanciato dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, per l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano.

Il regolamento del concorso prevede la presentazione di un singolo elemento di arredo. Ciò nonostante e a completamento della proposta progettuale, viene richiesta la dimostrazione, esclusivamente illustrativa, della potenzialità dell’oggetto stesso, di coordinarsi stilisticamente ad altri elementi di arredo, nel caso della progettazione di un’area omogenea.

È obbligatorio, nell’ottica di un inderogabile maggiore impegno nella salvaguardia e nella preservazione dell’Ambiente, l’utilizzo del Legno come componente fondamentale e maggioritario dell’opera. Il Legno potrà essere utilizzato come elemento strutturale, funzionale o decorativo. In ogni caso, qualsiasi altro materiale utilizzato a completamento dell’opera, dovrà essere riciclabile e non nocivo alle persone e all’Ambiente.

Il concorso, infine, vuole proporre con forza l’azione sinergica tra progettista e azienda artigiana del legno, come esempio virtuoso di sintesi tra la grande tradizione italiana del Design e l’articolato e capace tessuto produttivo delle imprese artigiane del legno e dell’arredo.

Il termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato per il 30/06/2019, quello per la consegna del materiale per il 03/10/2019 - entro le ore 16.00.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui