Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Progettazione, dai Comuni 833 gare entro marzo 2020
LAVORI PUBBLICI Progettazione, dai Comuni 833 gare entro marzo 2020
CONCORSI

“A come…LEGNO” 2019

di Cecilia Di Marzo

Concorso di design per aziende artigiane e progettisti

18/06/2019 - “A come…LEGNO” 2019 è il concorso di idee, lanciato dall'Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, per l’acquisizione di un progetto e relativo prototipo per la realizzazione di un elemento di arredo urbano.

Il regolamento del concorso prevede la presentazione di un singolo elemento di arredo. Ciò nonostante e a completamento della proposta progettuale, viene richiesta la dimostrazione, esclusivamente illustrativa, della potenzialità dell’oggetto stesso, di coordinarsi stilisticamente ad altri elementi di arredo, nel caso della progettazione di un’area omogenea.

È obbligatorio, nell’ottica di un inderogabile maggiore impegno nella salvaguardia e nella preservazione dell’Ambiente, l’utilizzo del Legno come componente fondamentale e maggioritario dell’opera. Il Legno potrà essere utilizzato come elemento strutturale, funzionale o decorativo. In ogni caso, qualsiasi altro materiale utilizzato a completamento dell’opera, dovrà essere riciclabile e non nocivo alle persone e all’Ambiente.

Il concorso, infine, vuole proporre con forza l’azione sinergica tra progettista e azienda artigiana del legno, come esempio virtuoso di sintesi tra la grande tradizione italiana del Design e l’articolato e capace tessuto produttivo delle imprese artigiane del legno e dell’arredo.

Il termine per l'invio della domanda di partecipazione è fissato per il 30/06/2019, quello per la consegna del materiale per il 03/10/2019 - entro le ore 16.00.


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa