Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
RISPARMIO ENERGETICO Bonus fiscali sulla casa e sulle pertinenze, le indicazioni delle Entrate
DESIGN NEWS

Il parquet si ispira alle antiche decorazioni francesi

Listone Giordano presenta la collezione Godron

Vedi Aggiornamento del 15/01/2020
11/06/2019 - Listone Giordano e lo Studio Giorgetti, presentano Godron, una collezione dalla forte valenza decorativa che porta un tocco di profondità nella superficie lignea pensata da Giorgetti per abbellire i luoghi dell’abitare.
 
Qualità e ricerca, sono queste le parole chiave di questo rivestimento architettonico in noce Canaletto (naturale o grigio), ottenuto mediante diverse modalità di posa che utilizzando formelle triangolari e romboidali (queste ultime con o senza bisellatura) è in grado di dare vita a molteplici combinazioni e pattern originali e coinvolgenti. 
 
Il nome, Godron, deriva dal vecchio goderon francese, un modello di ornamento sotto forma di uno stampaggio cavo o sporgente, o di groove in rilievo, di forma ovoidale, utilizzato per decorare il ventre rimbalzato di un vaso o le superfici convesse delle modanature. Una tecnica che si può ritrovare in ornamenti gonfiati o incrociati, posizionati ai bordi di piatti d'argento, servizi di orologeria e molto altro.
Questo motivo decorativo poteva essere presente in disegni per case, generalmente verticali, ma anche pieghe di ferro e rotonde con fragole e colture. Si dice anche della forma data al colletto dei costumi del Rinascimento. 

Non è la prima volta che Listone Giordano mescola le carte per dare vita a nuove simbiosi creative. Godron gioca sulle geometrie che diventano arte grazie alle formelle e ai 3 diversi effetti di glossaggio e saturazione del colore della tinta del noce Canaletto. 

Listone Giordano su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui