Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
NORMATIVA Superbonus 110%, i tecnici chiedono norme certe e più controlli
DESIGN NEWS

Spirit by BerryAlloc, tra estetica e resistenza

Woodco presenta la nuova generazione di pavimenti vinilici

Vedi Aggiornamento del 14/02/2020
Spirit, BerryAlloc_Woodco
Spirit, BerryAlloc_Woodco
Spirit, BerryAlloc_Woodco
26/06/2019 - Woodco presenta Spirit di BerryAlloc, la nuova generazione di pavimenti vinilici che associa l’effetto materico del vero legno e della pietra naturale alla tecnologia SPC (Stone Polymer Composite), che garantisce alla superficie una stabilità dimensionale e una resistenza meccanica senza precedenti. 

Spirit permette di unire l’estetica autentica dei materiali naturali, con decori effetto legno ed effetto pietra realistici, alle performance e alla praticità di un pavimento vinilico. La resistenza e la stabilità sono dovute alla struttura rigida delle singole doghe e piastrelle, composta da polveri minerali e vinile. Tale composizione, insieme allo speciale trattamento protettivo della superficie, permette al pavimento di rimanere planare e stabile nonostante le oscillazioni di temperatura, rendendolo pertanto perfetto anche in locali umidi, in prossimità di vetrate esposte alla luce diretta del sole e in caso di sistemi di riscaldamento a pavimento.
 
Con Spirit la quotidianità non è più un problema. La sua superficie, infatti, non assorbe le macchie, è completamente impermeabile ed è facilissima da pulire. Per questo è perfetta anche in locali come bar e ristoranti, dove il pavimento è spesso messo a dura prova. Ogni singola doga, inoltre, è dotata di materassino fonoassorbente che permette di ridurre il rumore da calpestio di -20 decibel, per ambienti più silenziosi e tranquilli.

La versatilità di Spirit è confermata dall’installazione estremamente facile: le doghe e le piastrelle viniliche possono essere posate – flottanti o incollate – sopra la pavimentazione esistente, qualunque essa sia, e anche in presenza di leggeri dislivelli, evitando così i disagi più comuni dovuti alla demolizione, come la polvere, lo sporco e le faticose pulizie. Grazie al sistema di incastro brevettato, inoltre, il pavimento SPC Spirit offre la possibilità di giocare con forme, colori e superfici, unendo all’interno dello stesso ambiente doghe effetto legno e piastrelle effetto pietra naturale. 

Ma non solo: Spirit offre anche la garanzia di un pavimento 100% senza ftalati, i composti chimici comunemente usati per la produzione di pavimenti vinilici. La certificazione A+ ne attesta la qualità senza compromessi, a tutela delle persone e dell’ambiente che le circonda.  

Woodco su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa