Guardandosi intorno è possibile sentirsi parte della storia che ha avuto luogo in quei palazzi. Ma guardando all’insù si scoprono altre meraviglie che il colpo d’occhio potrebbe non catturare subito.
Qui qualche scorcio di alcuni palazzi famosi selezionati da Google Arts & Culture. La “visita”, possibile grazie a Streetview, si concentra sui soffitti e tralascia gli esterni estremamente noti.
Teatro Bolshoi - Mosca, Russia
Tempio del balletto classico, ospita tantissimi eventi culturali, ha fatto da set a film come “Il concerto” e “Red Sparrow” ed è raffigurato sulla banconota da 100 rubli. Si articola in più piani, contraddistinti da diversi stili e colori.Qui il soffitto di uno dei piani interrati

Il primo piano

Il terzo piano

Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation - New York, USA
La Fondazione Solomon R. Guggenheim è una fondazione senza scopo di lucro fondata nel 1937 dal filantropo statunitense Solomon R. Guggenheim e da artisti come Hilla von Rebay. Uno dei principali obiettivi della fondazione è la creazione di musei in giro per il mondo, la maggior parte dei musei creati dalla fondazione è di grande rilevanza architettonica.Qui il soffitto del museo di New York.

Tempio Daigoji- Kyoto, Giappone
Questo tempio buddista è stato fondato nell’874 e ospita il Buddha della guarigione e della medicina.
St. Paul Cathedral - Londra, Regno Unito
Realizzata alla fine del Seicento, questa cattedrale si trova nella City. È stata progettata dall'architetto Christopher Wren. Qui il soffitto, una delle migliori testimonianze del barocco inglese.
Un altro particolare del sofitto
