Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Alubel per la sede di BMC

di Alubel

Uso intelligente dei pannelli di rivestimento EasyWand

17/07/2019 - Nuovo, e decisamente bello: l’edificio che ospita la sede di BMC srl, a Campodarsego, dopo l’attento lavoro di rifacimento dell’involucro esterno è oggi completamente trasformato, moderno e funzionale.

Merito dell’uso intelligente dei pannelli di rivestimento EasyWand di Alubel, che abbinati a elementi pressopiegati in alluminio compongono il nuovo rivestimento di facciata.

L’esperienza di Alubel, che ha affiancato l’impresa P&P Costruzioni srl nella progettazione dell’intervento, ha permesso di raggiungere un ottimo risultato.

Ogni dettaglio è stato studiato con cura, in particolare è stato progettato un sistema di sottostrutture su misura, in modo da compensare le non planarità della facciata esistente e la presenza di balconi e gronde: ora un unico volume, di color grigio antracite e alleggerito dalle fenditure orizzontali si stacca dalla base chiara, intonacata, nella quale si inseriscono le finestre e i portoni esistenti.
L’effetto è di sicuro impatto, l’edificio ora spicca nel contesto, con carattere ed eleganza.
Inoltre la scelta di rivestire la facciata con lastre in alluminio garantisce le massime prestazioni in termini di durabilità e protezione dagli agenti atmosferici.

Senza dimenticare che l’ampia disponibilità di accessori e la modularità del sistema EasyWand consente un montaggio semplice e veloce, e quindi economicamente vantaggioso.
 
(Ing. Tommaso Brenna)

Alubel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa