Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Cupis di Breda: il portone sezionale per un ambiente fresco e raffinato

di Breda

05/07/2019 - Sono passati solamente pochi giorni dal solstizio d’estate, ma nella nostra bella penisola stiamo già sperimentando la prima ondata di caldo africano della stagione. Anche qui al nord, nel nostro quartier generale di Sequals (Pordenone), non possiamo fare a meno di cercare di un po’ di fresco, ricorrendo a ogni possibile escamotage per sfuggire al sole cocente. Un problema questo che non interessa solo i luoghi di lavoro, ma anche, e soprattutto, le nostre case. Per risolverlo al meglio e con il minimo impatto sui consumi e sull’ambiente, la soluzione ideale è senza dubbio quella di isolare gli ambienti.

È infatti quanto accaduto in un’incantevole villetta di Montepulciano (in provincia di Siena), i cui proprietari si sono rivolti al nostro fidato rivenditore di zona, Automatic Sistem (Torrita di Siena), per completare l’isolamento del proprio ampio garage grazie a Breda
 
DA FUCINA A GARAGE RESIDENZIALE, CON UN PORTONE SEZIONALE CUPIS
L’obiettivo di questo progetto era quello di trovare un portone sezionale elegante e allo stesso tempo in grado di inserirsi in modo naturale all’interno del contesto della villa, caratterizzata da uno stile classico, tipico delle dimore toscane. Il tutto garantendo massima efficienza sia nell’utilizzo che nell’isolamento. I lavori di ristrutturazione avevano infatti previsto la realizzazione di un cappotto esterno all’intero garage, impiegato dalle precedenti generazioni come fucina da fabbro.
 
Per una realizzazione così particolare, Automatic Sistem ha quindi scelto di consigliare il portone sezionale Cupis della Domus Line Breda, in una raffinata finitura in Simil Legno Ultra Touch dal color noce, che si abbina alla perfezione con i mattoni a vista e i colori caldi scelti per la struttura.
 
Ultra Touch è lo speciale rivestimento del manto che riproduce fedelmente le venature, la porosità e la matericità del legno, assicurando allo stesso tempo una maggiore durevolezza. La speciale composizione della vernice utilizzata rende infatti la finitura estremamente resistente agli agenti atmosferici, all’usura o altri mezzi aggressivi che possono essere responsabili dello sbiancamento e sfogliamento della lamiera, garantita ben 10 anni.
 
Resa estatica ottimale, ma anche grande comfort. La struttura in acciaio di Cupis regala un eccellente isolamento dell’ambiente, che in questi giorni di grande afa rimane sempre fresco e asciutto. Inoltre, con il motore a presa diretta Nice, la movimentazione del portone sezionale appare ancora più semplice, sicura e silenziosa.
 
Un progetto curato in ogni dettaglio e terminato in soli due giorni, grazie alla velocità e alla precisione del team Automatic Sistem.
 
CUPIS DI BREDA, L’ACCIAIO INCONTRA IL LEGNO
Un’estetica elegante e senza tempo, dietro alla quale si cela tutta la forza di un’anima in acciaio. È questo il binomio vincente di Cupis, il portone sezionale della gamma Domus Line di Breda che permette di scaldare il design del proprio garage con le tinte avvolgenti del legno.
 
Disponibili in tre varianti di colore – quercia dorata, noce e rigatino verde – i pannelli possono essere rivestiti anche con la nuovissima finitura Rusty, una colorazione dalle sfumature ruggine che dà un tocco di modernità ad ogni chiusura: la scelta ideale per un design urbano e contemporaneo.
 
Per soddisfare ogni necessità di utilizzo, Cupis può inoltre essere accessoriato con sezioni vetrate, porte pedonali, oltre che diverse tipologie di automazioni e sistemi di sicurezza.

Infine per un perfetto isolamento termico, tutti i portoni sezionali residenziali Domus Line possono essere integrati con l’allestimento coibentato Frost che, grazie a pannelli più spessi e guarnizioni perimetrali a doppio labbro frontale, crea una vera e propria barriera contro eventi atmosferici ed eccessi di caldo o freddo.
 
RINNOVA IL TUO GARAGE CON UN PORTONE SEZIONALE BREDA
Se desideri cambiare il tuo portone con una nuovissima chiusura sezionale, rivolgiti a uno dei nostri esperti rivenditori presenti in tutta Italia. Saremo felici di aiutarti a dare vita al tuo garage, trasformandolo in un ambiente confortevole in qualsiasi stagione… anche in questa lunga e calda estate.
 
Breda Sistemi Industriali su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa