Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Gerflor e il marmo. Una scelta per tutti

di gerflor

L'azienda lancia sul mercato un pavimento in pvc con finitura marmo, combinando la raffinatezza con l'estrema leggerezza del materiale e la facilità di posa

09/07/2019 - L'utilizzo del marmo in architettura e, successivamente, nella realizzazione di ambientazioni per interni, è legato non solo ad un fattore estetico, ma anche ad un concetto universale di bellezza che culturalmente portiamo avanti fin dalla costruzione di Gerico, la prima città di cui si abbia memoria e di cui si trova citazione nella Bibbia.

Quella dei prodotti lapidei è una storia affascinante e caratterizzata da una straordinaria universalità, che racconta la continuità nel corso dei secoli di un utilizzo a scopo celebrativo, prima ancora che nell'edilizia residenziale e in quella di rappresentanza. I grandi costi di estrazione e di
posa, oltre al peso del materiale stesso, ne hanno drasticamente ridotto l'utilizzo negli ultimi decenni, preferendogli materiali esteticamente ricercarti ma sicuramente più economici.

Gerflor lancia sul mercato la finitura Carrare, la sua interpretazione del marmo in chiave vinilica che presenta soluzioni adatte ad ogni tipo di spazio, dall'ambito residenziale, passando dal retail fino all'alberghiero, e che pone soluzioni architettoniche con un significativo abbattimento dei costi, dovuti alla tipologia del materiale e al suo peso, che di fatto semplifica il trasporto e la posa. Parte della gamma Creation, Carrare è disponibile sia nella versione 55 che nella versione 30, ossia con due differenti spessori dello strato di usura. Carrare è disponibile nei pratici sistema di posa a incollo e clic verticale, che rappresentano un sicuro beneficio di utilizzo. Un altro vantaggio è la presenza della fibra in vetro all'interno che garantisce grande stabilità.

Diversamente da quanto ci si possa immaginare, l'effetto grafico è assolutamente realistico grazie al suo design 4D con rilievo strutturato. Grazie alle recenti tecnologie, le pavimentazioni viniliche hanno raggiunto un grado di resa estetica estremamente alto, oltre alle indiscusse proprietà tecniche intrinseche nel prodotto. La linea Creation si caratterizza per la sua versatilità che permette di immaginare un nuovo spazio, progettarlo e realizzarlo su misura anche grazie all’ampia gamma di finiture e colori disponibili a catalogo che permettono di giocare e realizzare anche effetti mix&match.

GERFLOR su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati