Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Impermeabilizzazioni e verde pensile: successo per il primo ciclo di seminari Derbigum dedicati a ingegneri, architetti e geometri

di Derbigum

Sono stati oltre 450 i partecipanti al “tour formativo” organizzato dall’azienda in collaborazione con DAKU Italia

09/07/2019 - Chiude con successo la prima tranche dei seminari dal titolo “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili e a verde pensile”, organizzati da Derbigum, azienda di riferimento per l’impermeabilizzazione delle superfici e coperture, in collaborazione con DAKU, pioniere del verde pensile tecnologico in Italia. Sono oltre 450 in totale, i progettisti che hanno partecipato a questo tour formativo, partito a marzo da Imperia, per poi proseguire a Forlì e Trani fino a terminare il 25 giugno con la tappa di Bologna. Obiettivo degli incontri è stato fornire ad architetti, ingegneri e geometri indicazioni utili sulla corretta progettazione delle impermeabilizzazioni e del verde pensile, portando consapevolezza verso aspetti spesso sottovalutati, così da evitare in futuro le problematiche più classiche.

Tra i relatori del “tour” Marco Barletta e Cristian Costa – entrambi Technical Consultant di Derbigum, al fianco di Paolo Meneghetti e Cristian Barletta di DAKU Italia e del dott. Ivano Zecchini – Vicepresidente AIVEP, Associazione Italiana Verde Pensile. Inoltre, i seminari hanno previsto il riconoscimento Crediti Formativi Professionali per gli Ordini di Ingegneri, Architetti e Geometri. La formazione per Derbigum non si ferma, è già pronto un ricco programma di nuovi appuntamenti previsti per settembre 2019.
 
Degno di nota in ambito formativo anche la sponsorship di Derbigum, sempre in collaborazione con DAKU Italia, al seminario Piano attuativo, progetto e realizzazione organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Grosseto nella splendida cornice della Cantina Vinicola Val delle Rose, realizzata con i prodotti di entrambe le aziende. L’incontro ha previsto la visita in cantina, la spiegazione sulla progettazione della stessa e un aperitivo finale con degustazione dei pregiati vini toscani.
 
Da anni investiamo in formazione per diffondere conoscenze ai professionisti del settore su tematiche spesso sottovalutate, come l’impermeabilizzazione, ma allo stesso tempo di tendenza, come il verde pensile. – spiega Maddalena Curiello, Marketing Coordinator di Derbigum ItaliaOgni anno cerchiamo di implementare e migliorare i nostri seminari e sono orgogliosa dei risultati raggiunti e dell’entusiasmo dimostrato dai partecipanti.”

Un programma di formazione mirato e specifico che conferma il profondo impegno e la volontà di Derbigum di divulgare e condividere la propria riconosciuta cultura ed expertise nel mondo delle coperture.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa