Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Inverter Primo GEN24 Plus e Symo Advanced di Fronius pluripremiati

di Fronius

Ecco i riconoscimenti internazionali

04/07/2019 -  Il nuovo inverter ibrido di Fronius, cioè Primo GEN24 Plus è stato eletto "Prodotto dell'anno" dalla giuria di esperti del rinomato premio tedesco Plus X Award, vincendo in quattro categorie (Alta qualità, Semplicità d'uso, Funzionalità ed Ecocompatibilità) e conquistando il primo posto in assoluto. Le caratteristiche dell'apparecchio e le diverse varianti di alimentazione d'emergenza orientate alle specifiche esigenze o la semplicità d'uso, forniscono le basi per creare la soluzione fotovoltaica ideale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Fronius ha però ottenuto un riconoscimento anche negli Stati Uniti: il PV Evolutions Lab ha incoronato l'inverter Symo Advanced "Top Performer 2019".
 
"Il Plus X Award è, insieme al RedDot e all'IF Design Award, uno dei premi internazionali per il design e l'innovazione più famosi e premia i produttori per l'avanguardia qualitativa dei loro prodotti", ricorda Martin Hackl, Global Director Solar Energy presso Fronius International GmbH. "Il fatto che il nostro Primo GEN24 Plus sia stato eletto Prodotto dell'anno dimostra che grazie a questo inverter ibrido la nostra gamma conterà presto un altro prodotto di spicco."
 
Primo GEN24 Plus è la soluzione "tutto in uno" con funzione di gestione energetica e alimentazione d'emergenza di base integrate. Gli apparecchi saranno disponibili dal 2020 in versione monofase (Primo GEN24 Plus) e trifase (Symo GEN24 Plus) e potranno essere impiegati in tutto il mondo. Godono di tutti i vantaggi degli SnapINverter e si distinguono per nuove funzioni, come la rapida messa in funzione via App e il servizio di assistenza più celere disponibile sul mercato. Primo GEN24 Plus ha vinto in 4 categorie su 7: Alta qualità, Semplicità d'uso, Funzionalità ed Ecocompatibilità e la giuria composta da redattori specializzati, designer ed esperti di settore l'ha eletto Prodotto dell'anno.

"Con GEN24 Plus offriamo a installatori e clienti finali un sistema energetico completo ed ecocompatibile, consentendo loro di plasmare e portare avanti la rivoluzione energetica in base alle loro specifiche esigenze, pur conservando redditività e vantaggi", spiega Martin Hackl.
 
"Fronius è leader di qualità per quanto riguarda la lavorazione di componenti di alta qualità, test di resistenza ed esperienza; anche per quanto riguarda gli inverter Primo GEN24 Plus", queste le parole del premio. Per la giuria gli ulteriori aspetti positivi che hanno influito sono la semplicità di installazione, messa in funzione, riparazione e assistenza, il SuperFlex Design, il monitoraggio dell'impianto da dispositivi mobili e la possibilità di collegare più inverter contemporaneamente. "Questo successo si deve all'ottima collaborazione con i nostri installatori. I nostri partner ci forniscono periodicamente feedback che integriamo nello sviluppo dei nostri prodotti", riferisce Martin Hackl.
 

Riconoscimento negli Stati Uniti
Fronius si è aggiudicato un riconoscimento, oltre che in Europa, anche oltreoceano. Il PV Evolutions Lab (PVEL), laboratorio di prova indipendente leader mondiale per il settore FV sito a Berkeley (California), ha premiato l'inverter FV Symo Advanced in tre categorie, incoronandolo "Top Performer 2019" per le ottime prestazioni durante il funzionamento a temperature elevate, per i tempi di risposta e per il rilevamento degli archi voltaici. Symo Advanced è attualmente disponibile negli Stati Uniti.


Fronius Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati