Carrello 0
AZIENDE

Knauf: nuova gamma Diamant® Phono

di Knauf

Prestazioni acustiche superbe, migliorate nel taglio, nella lavorazione e nel fissaggio, si montano facilmente come una qualsiasi lastra in cartongesso

11/07/2019 - Si può migliorare l’ottimo? Sì, se a darsi questo obiettivo è Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, che oggi lancia la nuova gamma Diamant® Phono, una serie di lastre eccezionali che definiscono nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e lavorazione.

Le lastre della nuova gamma Diamant® Phono sono costituite dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante amico dell’ambiente essendo costituito da materiale riciclato, in fibra di poliestere tessile incrociato a spessore variabile e densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).
 
Vantaggiose per gli utenti - Le nuove Diamant® Phono permettono di creare ambienti acusticamente perfetti e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti; quando applicate a superfici (soffitti o pareti) esistenti le trasformano facilmente e velocemente in barriere contro il rumore: grazie alle loro eccezionali prestazioni di isolamento acustico migliorano il comfort abitativo di chi vive o lavora in tali ambienti offrendo certificate in laboratorio per contropareti fino a 57dB e controsoffitti fino a 65dB.

Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.

Infine, la facilità e velocità di posa unite alla totale assenza di polveri e alla possibilità di applicazione anche per incollaggio permettono di eseguire i lavori in modo rapidissimo e quasi impercettibile anche per chi si trovi a pochi metri di distanza nello stesso appartamento.
 
Vantaggiose per gli applicatori 
La nuova gamma di lastre Diamant® Phono si caratterizza per le prestazioni certificate, per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio sia per avvitamento che per incollaggio, per l’estrema pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a dimensioni ridotte, assai più maneggevole (Diamant® Phono 10).

Il nuovo pannello isolante ne migliora la lavorabilità nel taglio e nell’avvitamento rendendolo facile e veloce come quello di una qualsiasi lastra in cartongesso. Estremamente versatili, le nuove lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.
 
Secondo Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Manager di Knauf Italia “…la nuova gamma Diamant® Phono rappresenta perfettamente lo spirito innovativo di Knauf, sempre teso a migliorare anche ciò che è già al top. In questo caso abbiamo creato un’eccezionale opportunità per utenti e applicatori rendendo una lastra dalle prestazioni eccezionali ancora più facile e veloce da lavorare e da montare. Così, in ogni casa o ufficio, diventa agevole creare in poche ore ambienti confortevoli e solidi, quasi senza accorgersi dei lavori”.
 
La nuova gamma Diamant® Phono è composta da tre modelli: Diamant® Phono 10, 20 e 40, accomunate da una lastra Diamant® da 12,5 mm con nucleo di gesso armato con fibre minerali e diverse per lo spessore dello speciale pannello isolante (da 10, 20 o 40 mm in base al modello) in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata. In particolare, Diamant® Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto.

Knauf Italia su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa