Carrello 0
AZIENDE

Kopron Engineering, general contractor per la nuova sede ITX CARGO

di Kopron®

Un’inaugurazione di successo!

03/07/2019 - Un evento inaugurale che ha visto la partecipazione di duecento persone quello di lunedì 24/6/19 presso l’Easy Village di Origgio, organizzato da KOPRON ENGINEERING e da ITX CARGO.

“Siamo molto soddisfatti” dichiara Mario Vergani, Amministratore Delegato della società KOPRON SPA. “Questa festa non è solo l’inaugurazione del nuovo quartier generale della ITX CARGO, costruito chiavi in mano dalla divisione KOPRON ENGINEERING, ma è anche l’occasione perfetta per presentare ufficialmente una KOPRON diversa da quella conosciuta. Una KOPRON che non vende solo prodotti, ma che è in grado di offrire al cliente un SERVIZIO COMPLETO come GENERAL CONTRACTOR nel settore delle costruzioni”.
La divisione Engineering nasce circa 3 anni fa grazie al contributo di alcuni specialisti con esperienza pluriennale nell’edilizia industriale e terziaria chiavi in mano e un team di professionisti e consulenti altamente specializzati.

Camillo Mastrolorenzo, Direttore Tecnico della divisione, afferma “il General Contractor offre innumerevoli vantaggi agli imprenditori come ITX CARGO: un unico interlocutore, capace di garantire tempi certi, costi fissi e standard qualitativi molto alti grazie alla presenza di esperti del settore che studiano il progetto sin dalle fasi preliminari, coordinandone poi la realizzazione. In questo modo il cliente può concentrarsi sulla propria attività senza distrazioni o perdite di tempo. Il General Contractor è colui che interpreta il Design Intent del progettista e del cliente, dandogli forma”.

Questa è la scelta fatta da ITX CARGO, società di spedizioni internazionali (via aereo, via mare e su strada) nata nel 1998 da un piccolo gruppo di 5 persone e che si è poi evoluta fino ad arrivare a più di 50 dipendenti ed un fatturato superiore ai 25M di Euro.

Una crescita importante che è alla base della decisione di costruire la loro nuova sede con spazi rispondenti a nuove e moderne esigenze aziendali, e che, secondo Monica Tagliareni, shareholder insieme al padre Roberto, al fratello Emanuele e a Dario Bragonzi, amministratore delegato, è stata possibile grazie alla passione e alla tenacia dei propri collaboratori, alla fiducia dei loro clienti e all’impegno dei fornitori.
Prezioso anche il contributo dello STUDIO EF che, guidato dall’architetto Alessandro Ferrario, in qualità di progettista e Direzione Lavori, ha saputo raccogliere i bisogni del cliente ITX CARGO e progettare un edificio su misura. KOPRON ENGINEERING, accanto a lui, ha messo in campo la propria esperienza e competenza per l’ottimizzazione del progetto.

Obiettivi comuni, condivisione di valori e gioco di squadra tra Cliente, Progettista e General Contractor hanno portato alla realizzazione di una sede aziendale build to suit, con spazi altamente funzionali per permettere ad una società in continua espansione di rispondere alle nuove esigenze di mercato.
 
DESCRIZIONE TECNICA IMMOBILE:
  • Durata cantiere: 8 mesi
    • Superficie fondiaria: 15.000 mq
    • Magazzino logistico: 3.000 mq
    • Palazzina uffici di 3 piani: 1.200 mq
    • Piazzali esterni: 7.000 mq
    • Nr 17 baie di carico con guide di centraggio
    • Magazzino libero da pilastri con campata unica da 29 mt
    • Facciate palazzina uffici in graniglia martellinata, trasmittanza 0,26w/mqk
    • Locale ADR con impianto spegnimento a schiuma
    • Smaltimento acque piovane completamente a dispersione: vasca di raccolta acqua piovana progettata rispettando l'invarianza idraulica

Kopron su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui