Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, come orientarsi tra asseverazioni e attestati di congruità
AZIENDE

Master Italy: approfondimento tecnico e nuove sfide commerciali nella visita aziendale di Colma

di Master

Commenti 1355
04/07/2019 - Presentare l’azienda attraverso una giornata di visita ai suoi reparti rappresenta da molti anni per Master Italy un importante momento di confronto con i suoi partner della distribuzione commerciale provenienti da tutta Italia. Venerdì 7 giugno scorso abbiamo avuto il piacere di ospitare Colma, società di Torre del Greco (Na), specializzata nella distribuzione di profilati in alluminio e accessori per serramenti, da più di 15 anni impegnata con successo nella commercializzazione dei prodotti del Gruppo Master in Campania e nel centro-sud Italia.

Ad accogliere Giuseppe Colantonio, il più grande dei tre fratelli a capo dell’azienda, il Direttore Generale Master Italy Michele Loperfido che, con il Sales Area Manager Massimo Demarinis e l’Ing. Enrico Maggio responsabile del laboratorio prove del centro ricerche e sviluppo MasterLAB, ha condotto la giornata di visita del gruppo a tutti i settori della sua azienda. “Siamo stati davvero felici di ospitare l’intero team commerciale della Colma, composto dal responsabile accessori Ciro Vitiello, dal responsabile tecnico Ing. Franco Avagliano, dai magazzinieri e da tutti gli agenti di vendita della società campana”, sono le parole di Massimo Demarinis.
 
“L’incontro ha avuto inizio in mattinata con il welcome e con un allineamento tecnico sulle nuove soluzioni in rampa di lancio firmate Master Italy e, dopo un pranzo nella nostra foresteria, è proseguito con la visita ai reparti: dalla produzione alla logistica, con un focus particolare su MasterLAB, che grande interesse ha suscitato sia per le apparecchiature dedicate alle prove aria, acqua, vento, obbligatorie ai fini della marcatura CE dei serramenti, che per i banchi prova dedicati ai test ciclici meccanico-funzionali degli accessori”.
 
“I nostri ospiti hanno apprezzato molto la nostra capacità organizzativa ed in particolar modo il Master Italy Process System” ci ha detto Michele Loperfido, “la raccolta in continua evoluzione delle tecniche di miglioramento dei processi aziendali secondo i principi del lean thinking, ovvero, la lotta allo spreco attraverso la semplificazione, il coinvolgimento del personale e la spinta verso la creazione di flussi procedurali sincroni. Solo adottando determinati protocolli è possibile liberare l’azienda dagli sprechi e focalizzarla su quell’innovazione di prodotto che sia il mercato italiano che quello estero continuano a trasferirci come elemento fondamentale per la crescita dell’intero comparto”.
 
 “Voglio esprimere il più sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, la disponibilità e lo spirito di collaborazione che abbiamo vissuto in occasione della visita alla Master” sono le parole di Giuseppe Colantonio. “Ringrazio tutto lo staff che ha curato i vari momenti della visita con la competenza e la professionalità dimostrata, permettendoci di scoprire il mondo della progettazione e produzione Master in ogni dettaglio. La nostra partnership rappresenta una grande opportunità per affrontare il futuro che siamo certi sarà ricco di importanti soddisfazioni per entrambi”.
 
MASTER ITALY su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa