Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, è agevolabile la ricostruzione del muro di contenimento?
AZIENDE

Prestige Collection: soluzioni outdoor per vivere in armonia nella natura

di BT Group

08/07/2019 - Dopo il concetto wellbeing outdoor, giunge direttamente dalla Svezia la nuova filosofia del vivere all'aperto, secondo cui stare in ambienti esterni in accordo con i ritmi della natura, in profonda e intima connessione con essa, sia fonte di gioia e di riallineamento del proprio orologio biologico, a dispetto dei ritmi frenetici che viviamo ogni giorno.
 
Il "Friluftsliv" a cui si è ispirata BT Group rigetta sprechi e sfruttamento smodato delle risorse, staccandosi da modelli sociali ed economici che non sono più seguibili, puntando invece alla necessità di ritrovare l’equilibrio della propria esistenza in un ambiente equilibrato e colmo d’armonia, partendo dall'ambiente casa.
 
L'attenzione alla vita green è diventato un diktat in casa BT Group, questa visione trova una diretta espressione nei manufatti aziendali made in Brianza. È proprio partendo da qui che BT Group ha creato delle soluzioni per esterno che consentono di vivere al meglio tutti gli spazi outodoor, anche se di ridotte dimensioni e su terrazzi e balconi metropolitani.
 
Con Prestige Collection il design per esterno diventa "ibrido": in e out si fondono e l'uomo torna alla natura. L'archetipo del terrazzo completo di divanetti, pouf e tavolini è un'idea superata, ormai in BT Group si parla di Garden Living proprio per sottolineare come l'esterno si trasformi in una stanza da vivere sempre, con ogni condizioni climatica ed in ogni momento della giornata. BT Group si fa così pioniere dell'“outdoor home”, che estende il concetto di casa anche al di fuori delle mura domestiche.
 
R600 Pergoklima, R620 Pergoklima e R640 Pergospace sono le tre strutture di bioclimatiche proposte nella nuova Prestige Collection che permettono di trasformare lo spazio esterno a disposizione che, corredato delle chiusure laterali tuttovetro o in pvc, può essere utilizzato anche nelle giornate meno calde e in condizioni di pioggia per momenti conviviali proiettati nel paesaggio circostante. L’attenta scelta dei materiali utilizzati, i controlli delle fasi produttive, rendono i prodotti targati BT Group non solo una scelta di qualità ma uno status-symbol che sublima il prodotto “100% Made in Italy”.
 
La cura del design nelle creazioni unito all’utilizzo di materiali ecosostenibili garantiscono un significativo risparmio energetico, ma soprattutto la riduzione dell’inquinamento ambientale. Il valore aggiunto delle strutture per esterno è ormai diventato un aspetto importante per la sostenibilità ambientale e per la crescente attenzione alla vivibilità degli spazi esterni della casa avvallato dall’Ecobonus ma anche dal recente decreto sull’Edilizia Libera.

Brianzatende su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa