Carrello 0
AZIENDE

Prodotti Geoplast per progetti di ricostruzione

di Geoplast

11/07/2019 - Mentre i progetti per nuove costruzioni sono in costante aumento, gli edifici esistenti richiedono interventi di miglioramento e di ristrutturazione. I prodotti Geoplast sono adatti a questo tipo di attività perché sono leggeri, facili da installare e si possono utilizzare anche per lavori in spazi limitati.
 
Ecco alcuni esempi:

Ricostruzione di edifici residenziali
Modulo è utilizzato per rifare il pavimento al piano terra, ma è anche in grado di fornire una ventilazione alle fondazioni e di eliminare l’umidità di risalita. Esempio: Teatro La Fenice, Venezia.

Minimodulo e New Elevetor possono essere utilizzati anche per alleggerire i solai o per compensare le quote verso le travi perimetrali.
Minimodulo inoltre può anche essere utilizzato per migliorare l’isolamento acustico delle solette e come elemento di ventilazione per tetti e pareti.

Geotub e Geotub Panel sono la soluzione ideale per risanare i pilastri ammalorati.

Nuovo Nautilus, Nuovo Nautilus Evo, Skydome, e Skyrail consentono di realizzare solai alleggeriti che diminuiscono il peso della costruzione migliorando la resilienza sismica dell’edificio. Esempio: Villa Principessa Matilde in Verbania.
 
Ricostruzione di edifici pubblici
Nuovo Nautilus e Nuovo Nautilus Evo sono utilizzati per costruire solai in progetti di ristrutturazione o di ampliamento. Esempio: Galerie Lafayette, Rennes.

Nuovo Elevetor e Modulo possono anche essere utlizzati per realizzare superfici esistenti elevate o inclinate. Forniscono ulteriore spazio per tubazioni, condutture ed elementi dell’infrastruttura, che sono importanti per il miglioramento tecnico di le strutture esistenti. Esempio: Piscina a Bazas, Francia.

Modulo e Minimodulo sono utilizzati anche per fondazioni o solai con travi esistenti, quando devono essere creati nuovi solai per motivi funzionali o strutturali.

I prodotti della divisione casseforme sono utilizzati in progetti di ampliamento e riqualificazione su larga scala. Riducono costi e tempi necessari per completare i lavori. Esempio: Terminal 1 dell’aeroporto di San Francisco.
 
Manutenzione e miglioramento delle infrastrutture
I prodotti della divisione casseforme sono utili nel risanamento strutturale di pilastri o di solai di vecchie infrastrutture, perché sono leggeri e facilmente installabili, in spazi operativi solitamente di piccole dimensioni o altre condizioni limitate di strutture esistenti. Esempio: Viadotto in Sud Italia.
 
Ricostruzione di siti storici
Nuovo Elevetor Tank viene utilizzato su siti storici, dove sono necessari miglioramenti dell’infrastruttura, come la vasca sotterranea per l’acqua che impedisce l’allagamento. Esempio: Craig House, Scozia.

Airplast viene utilizzato per costruire solai a lastre monodirezionali per complessi storici e fornisce una formatura rapida del calcestruzzo e tempi ridotti di costruzione. Esempio: Antica corte, Lecco.
 
GEOPLAST su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa