Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
LAVORI PUBBLICI Asili nido e scuole dell’infanzia, pubblicato il bando da 3 miliardi di euro
AZIENDE

Ravago Building Solutions: il più grande produttore di XPS d’Europa

di Ravago Building Solutions

01/07/2019 - Nel dicembre 2018 Ravago Building Solutions, il Gruppo belga leader nella fornitura di servizi nel mercato globale della plastica della gomma e delle sostanze chimiche, ha acquisito le 7 strutture produttive di STYROFOAM e XENERGY della divisione Building Solutions Europa di DOW Chemical. Aggiunti ai 4 impianti già posseduti, diventano così 11 i siti di proprietà che fanno di Ravago Building Solutions il leader europeo nella produzione di XPS. 

Presente in tutta Europa, Turchia e CSI (Confederazione Stati Indipendenti) con una solida organizzazione logistica, Ravago Building Solutions offre un catalogo di prodotti e soluzioni adatti a qualsiasi esigenza del monde edile. Soluzioni dalle eccellenti prestazioni, affidabili e dalla qualità garantita per soddisfare e anticipare le esigenze di mercato. 

Con 19 impianti in tutta Europa e oltre cento soluzioni in catalogo, Ravago Building Solutions offre ai professionisti del mondo delle costruzioni un’ampia gamma di referenze sviluppate ad hoc per rispondere perfettamente a ogni necessità.

Ravago Building Solution si propone ora sul mercato italiano come punto di riferimento per l’isolamento termico con una gamma completa e con una distribuzione capillare che copre tutto il territorio nazionale.

Forte di una distribuzione capillare, una struttura logistica in grado di assolvere a qualsiasi tipologia di ordine, un servizio di supporto tecnico puntuale e preciso, unitamente all’innovazione dei prodotti, Ravago Building Solutions è l’interlocutore ideale per affrontare le sfide dell’edilizia di oggi e di domani.

LE SOLUZIONI FIRMATE RAVAGO BUILDING SOLUTIONS

Due le famiglie di prodotto in cui è racchiusa tutta l’eccellenza e l’innovazione della divisione italiana di Ravago Building Solutions: XPS e lana di roccia.

XENERGY™, XPS di nuova generazione
Prestazioni più elevate a costi contenuti: grazie a XENERGY™, il polistirene estruso di nuova generazione che utilizza per la sua produzione solo agenti espandenti naturali, è possibile ottenere fino al 20% in più di isolamento termico. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, XENERGY™ rappresenta la soluzione più indicata per la realizzazione di edifici a energia quasi zero e il raggiungimento dei ristrettivi standard energetici imposti dalle più attuali normative.
Passione, tecnologia, sviluppo e sensibilità per l’ambiente danno vita a una soluzione innovativa ed eco-friendly per accelerare il risanamento energetico in un mercato, come quello dell’edilizia, che da solo dissipa circa la metà dell’energia globale.

Lana di roccia Ravago Building Solutions
Estrema resistenza al calore e prestazioni termiche al top sono le principali caratteristiche della gamma di soluzioni in lana di roccia messa a punto da Ravago Building Solutions per offrire il massimo comfort. Un benessere garantito nel tempo grazie alle proprietà dei prodotti che si mantengono inalterate con temperature comprese tra -55 e +760 °C, classificando così la lana di roccia Ravago come materiale in euroclasse A1 e incombustibile secondo le disposizioni DIN e EN in materia. Oltre alle sue eccellenti performance di isolamento termico, la lana di roccia vanta inoltre ottime prestazioni di isolamento acustico e per questo può essere utilizzata in tutti quegli ambienti dove occorre ottimizzare l’insonorizzazione delle pareti.

Ravago Building Solutions Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui