Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

Topcon presenta il software per la pianificazione del volo di ultima generazione

di Topcon

04/07/2019 - Topcon Positioning Group presenta il sistema per la pianificazione del volo di ultima generazione da abbinare alla propria offerta di sistemi APR multicottero: Intel® Mission Control Software. Il nuovo software è stato studiato per agevolare la pianificazione automatizzata del volo, la gestione delle missioni e il trattamento dei dati per l’Intel® Falcon 8+ Drone – Topcon® Edition e i relativi payload disponibili.
 
Il software è stato progettato per aumentare la precisione con avanzate funzioni di cartografia che consentono agli operatori di impostare facilmente i parametri di progetto, nonché di preparare le missioni utilizzando le preimpostazioni per le aree 2D, come per esempio un poligono, un corridoio o un grigliato urbano, ma anche per le strutture 3D, quali torri, edifici e facciate.
 
“Gli operatori possono avvalersi delle viste 2D e 3D delle mappe con la possibilità di importare dettagli e parametri di progetto più precisi, fra cui le restrizioni dello spazio aereo e il supporto per adattare la pianificazione del volo su terreni difficili. Il sistema offre la possibilità di importare dati di elevazione, KML, GeoTIFF e Shapefile per ottenere visualizzazioni realistiche finalizzate a una pianificazione accurata. Inoltre, opzioni preimpostate estese supportano il volo automatizzato, compreso il cerchio di interesse, il panorama e le missioni 2D e 3D con l’utilizzo del terreno e l’elevazione automatica,” ha affermato Charles Rihner, vicepresidente del dipartimento di pianificazione di Topcon Emerging Business.
 
Il software include inoltre controlli automatici di sicurezza pre-volo e controlli di sistema durante la pianificazione della missione. “Gli operatori riceveranno informazioni dettagliate come ad es.: durata stimata della batteria, integrazione nello spazio aereo, limiti di sicurezza rispetto al suolo e agli oggetti, massima velocità ascensionale e discensionale, altitudine minima e massima, velocità della fotocamera, numero di immagini, archiviazione dati nella fotocamera, controllo GSD, copertura e qualità del target fotografico,” ha dichiarato Rihner.
 
Il software di pianificazione del volo è stato progettato anche per migliorare la gestione e l’esportazione dei dati per una più agevole elaborazione. “Include la correlazione automatica delle immagini e il geotagging già in fase d’importazione dei dati, per un maggiore risparmio di tempo. Gli operatori possono vedere in anteprima i dati raccolti e valutarne la qualità, anche di singole immagini, oltre che della panoramica dell’intera copertura dei dati. Inoltre, possono accedere ai dati di volo ed esportarli in maniera rapida e semplice, filtrando poi i set di dati per semplificare l’elaborazione,” ha proseguito Rihner.

Topcon Positioning Italy su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui