Carrello 0
AZIENDE

Un nuovo concept di ospitalità nella 'valle dei ciliegi': tra domotica e design AVE

di AVE

08/07/2019 - C’è un nuovo concept di ospitalità nella “valle dei ciliegi”, in provincia di Verona. La domotica, la tecnologia e il design AVE entrano negli spazi dell’esclusiva Villa di Cazzano, antica dimora storica risalente al 1700 tramutandola in un innovativo luogo in cui rilassarsi e lasciarsi lusingare dalle meraviglie di una località ricca cultura, sapori e paesaggi mozzafiato.
 
Frutto di una ristrutturazione attenta e consapevole la Villa di Cazzano è tornata a splendere proponendo un nuovo concept di ospitalità ai piedi delle antiche vestigia del Castello di Illasi. La tecnologia domotica interviene infatti per modernizzare e rendere ancora più accoglienti gli spazi di questa struttura. Ciascuna delle sette stanze, curatissime nel design degli interni, è dedicata ad un fiore così da enfatizzare il forte legame con il territorio. Ovviamente, anche la tecnologia gioca un ruolo fondamentale. All’esterno delle camere spiccano gli evoluti lettori di card AVE Vip System Touch, avvalorati dall’estetica unica delle placche touch AVE in cristallo bianco a finitura lucida personalizzate con il nome della struttura.
 
Sinergicamente integrate alla tecnologia domotica queste soluzioni permettono di gestire in modo pratico ed automatico le funzioni legate all'accesso, allo stato di occupazione e al “non disturbare”. Semplicemente avvicinando la card al lettore, quest’ultimo consente l’apertura della porta. Lo stato di occupazione e l’eventuale “non disturbare”, attivabili per mezzo di un pulsante posto all'interno della stanza, vengono invece resi visibili sul lettore esterno mediante dei dedicati led.
 
A completamento dell’impianto sono state scelte le placche Tecnopolimero 44 bianche con cornice interna cromata che, poste a contorno degli elementi argentati della serie civile Allumia, donano un tocco esclusivo e di classe all’impianto elettrico dando risalto alle funzioni integrate.
 
Il design e la domotica AVE entrano dunque negli ambienti della Villa di Cazzano per offrire un nuovo concept di ospitalità nella “valle dei ciliegi”. Un progetto di ristrutturazione curatissimo in ogni dettaglio, che si palesa in un territorio di grande pregnanza paesaggistica, immerso tra i vigneti del Valpolicella e del Soave.

AVE su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui