Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Regime forfettario, cosa può fare chi sa già che nel 2020 non supererà 65 mila euro?
PROFESSIONE Regime forfettario, cosa può fare chi sa già che nel 2020 non supererà 65 mila euro?
AZIENDE

Affidabilità, durabilità e microclima perfetto: nomi prestigiosi del settore farmaceutico si affidano a Derbigum

di Derbigum

02/08/2019 - Il campo farmaceutico, così come quello chimico e delle microtecnologie, è un settore molto delicato. Le aziende di questo ambito ricercano il meglio per i propri stabilimenti, per preservare materie prime e prodotti trattati all’interno dei laboratori che, in nessun modo, possono rischiare di essere contaminati. Soprattutto le case farmaceutiche sono sempre alla ricerca di soluzioni durevoli e che siano garantite negli anni oltre che prodotti che abbiano caratteristiche tali da migliorare il microclima, come le membrane impermeabili bianche riflettenti.

Molte aziende del settore farmaceutico hanno scelto DERBIGUM, punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle coperture, sia per i prodotti che rispondono a caratteristiche di riflettività, come il Derbibrite NT e il Derbipure, ma anche per la qualità e la durata delle garanzie rilasciate: soluzioni con certificati di longevità di oltre 40 anni, certificati di garanzia che coprono fino a 20 anni non solo sul prodotto ma anche sulla posa, sono elementi fondamentali per queste aziende che vogliono dormire sonni tranquilli e per le quali il rifacimento delle coperture è sempre un periodo delicato in quanto rischierebbe di compromettere l’ambiente interno.
Per la Dompè farmaceutici Milano, ad esempio, sono stati installati 13.000 mq di membrane Derbicolor e Derbigum SP FR, mentre la Henkel in passato ha scelto l’azienda anche per la posa a freddo, facendole realizzare negli anni circa 17.000 mq di coperture a Ferentino con il Derbigum SP FR collocato con l’adesivo Derbibond NT, il tutto per evitare l’uso di fiamma in cantiere e il conseguente rischio di incendio.

Le grandi multinazionali americane, invece, richiedono sempre più spesso elementi costruttivi, e pacchetti di copertura con sistemi certificati Factory Mutual. I prodotti, che hanno logo FM sono infatti testati dai produttori stessi all’interno del laboratorio FM Global di Boston, dove, per le impermeabilizzazioni, ad esempio, vengono testati specifici pacchetti di copertura con criteri di resistenza al vento, resistenza al fuoco ecc. Perfettamente in linea con le esigenze di queste aziende, DERBIGUM offre diverse soluzioni certificate FM che utilizzano i prodotti delle linee: Derbigum SP, Derbicolor, Derbibrite, Derbicoat HP, Derbibond S e infine Derbitech, usati negli anni per grandi gruppi multinazionali, spesso proprio nel settore farmaceutico. Focus quindi sullo stabilimento GSK – GlaxoSmithKline di Parma, per il quale negli anni sono stati posati più di 25.000 mq di coperture con il Derbibrite FM che tra l’altro ha altissimi valori di riflettanza solare: il SRI – Solar Reflectance Index, calcolato secondo la ASTM E 1980-01 - è infatti pari a 100, ciò significa più riflettività e meno riscaldamento della copertura a favore di un clima controllato degli ambienti interni, dove vengono stoccati farmaci delicati.
 
Per essere certificato e per poter valutare il rischio degli elementi costruttivi, l’intero sistema di copertura è sottoposto a diversi test: estrazione vento, resistenza alla grandine, resistanza al fuoco interno o esterno ecc. Dopo il superamento di tutte queste prove, viene redatto un “Approval FM”, la certificazione che conferma l’adempimento di tutti questi stringenti requisiti, onere che resta a carico del produttore. FM Global consiglia ai suoi clienti di utilizzare nelle nuove costruzioni, come nei risanamenti, sistemi testati FM, per offrire premi assicurativi meno onerosi sull’edificio, oltre a garantirne affidabilità e qualità senza pari.
 
Tra i progetti DERBIGUM realizzati con pacchetti FM anche P&G, Eli Lilly e Baxter, tutte importanti realtà multinazionali del settore farmaceutico.
 
La vicinanza a un settore così delicato come quello farmaceutico e l’ottenimento della certificazione Factory Mutual, conferma la propensione continua di DERBIGUM verso l’innovazione, sviluppando prodotti all’avanguardia, sicuri e rispondenti alle concrete necessità dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide in cantiere, offrendo garanzie durature oltre che un servizio di assistenza tecnica a 360°.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa